euka1 Inviato 1 Marzo, 2024 #1 Inviato 1 Marzo, 2024 Purtroppo non ho l'esperienza per un riconoscimento preciso, da fotografie pare un asse Annonica Filippo I, peso 7gr e diametro 2,2cm. Mi potete aiutare Grazie Cita
ImmensaF Inviato 1 Marzo, 2024 #2 Inviato 1 Marzo, 2024 Per il dritto direi Marco Aurelio o Commodo, per il rovescio non ho la più pallida idea Cita
Pxacaesar Inviato 2 Marzo, 2024 #4 Inviato 2 Marzo, 2024 23 ore fa, euka1 dice: Purtroppo non ho l'esperienza per un riconoscimento preciso, da fotografie pare un asse Annonica Filippo I, peso 7gr e diametro 2,2cm. Mi potete aiutare Grazie Ciao, come già detto da @ImmensaFsi tratta di un asse di Marco Aurelio o di Commodo, io propendo più per quest'ultimo visto il ritratto. Per quanto concerne la tipologia purtroppo l'usura ed il tempo hanno rovinato il rovescio percui è quasi impossibile determinarla . Attendiamo ulteriori interventi 🙂 ANTONIO Cita
ImmensaF Inviato 2 Marzo, 2024 #6 Inviato 2 Marzo, 2024 1 ora fa, Pxacaesar dice: Ciao, come già detto da @ImmensaFsi tratta di un asse di Marco Aurelio o di Commodo, io propendo più per quest'ultimo visto il ritratto. Per quanto concerne la tipologia purtroppo l'usura ed il tempo hanno rovinato il rovescio percui è quasi impossibile determinarla . Attendiamo ulteriori interventi 🙂 ANTONIO Guarda io se avessi dovuto scommettere avrei detto Marco Aurelio ma obiettivamente è molto rovinata e come ritrattistica non sono poi così dissimili vista anche la stretta parentela 1 Cita