arnold Inviato 2 Marzo, 2024 #1 Inviato 2 Marzo, 2024 Buonasera a tutti gli amici del forum, non sapendo in quale sezione inserire la discussione ho optato per questa, magari qualche moderatore saprà dove spostarla. Vorrei capire se l'oggetto postato è un sigillo, una moneta o cosa; ci sono delle lettere ma sinceramente non riesco ad interpretarne il significato, il materiale mi sembra piombo? Pesa: 4,2 gr e misura sul lato più grande 2,9 cm, mentre sul più piccolo 1,5cm Il retro: Cita
chievolan Inviato 2 Marzo, 2024 #2 Inviato 2 Marzo, 2024 Io leggo nella seconda riga SCHL ... e nella terza WENNER . Il riferimento dovrebbe quindi a Schlapfer e Wenner, due svizzeri che nel Salernitano avevano fondato una industria tessile. Probabilmente è un sigillo plumbeo usato su balle di cotone . 1 1 Cita
sandokan Inviato 2 Marzo, 2024 Supporter #3 Inviato 2 Marzo, 2024 Sicuramente un sigillo : sono visibili chiaramente i due fori di entrata e di uscita, sulla identificazione complimenti a Chievolan ! Saluti. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..