Regno123 Inviato 5 Marzo, 2024 #1 Inviato 5 Marzo, 2024 Buongiorno a tutti! Oggi volevo mostrarvi questo mezzo baiocco del 1849, della seconda repubblica romana. Mi hanno incuriosito delle tracce di ribattitura sotto il mdz . Secondo voi di cosa si tratta? la moneta è stata ribattuta su altro tondello oppure puó essere brockage? Se volete date un parere anche sulla conservazione ! I dati ponderali non li ho a portata di mano per ora, ma ricordo che erano corretti, non credo ci siano dubbi sull'originalita, nel caso servano posso fornirli. Grazie a chi vorrà dire la sua! Cita
gennydbmoney Inviato 5 Marzo, 2024 #2 Inviato 5 Marzo, 2024 Ciao,si è una collisione dei conii,si legge chiaramente BLICA, chiaramente parte della legenda: REPUBBLICA ROMANA... Cita
Regno123 Inviato 5 Marzo, 2024 Autore #3 Inviato 5 Marzo, 2024 1 ora fa, gennydbmoney dice: Ciao,si è una collisione dei conii,si legge chiaramente BLICA, chiaramente parte della legenda: REPUBBLICA ROMANA... Peccato si veda solo l'ultima parte.. effettivamente non riuscivo a leggere cosa ci fosse scritto ora riesco,grazie! Sulla conservazione cosa ne pensa? Cita
gennydbmoney Inviato 5 Marzo, 2024 #4 Inviato 5 Marzo, 2024 Non conosco questa monetazione,se proprio devo sbilanciarmi direi un qSPL o giù di lì... Cita
favaldar Inviato 5 Marzo, 2024 #5 Inviato 5 Marzo, 2024 (modificato) Su questi tondelli da Mezzo Baiocco R.Romana 1849 è normale trovare questi difetti di conio e sono quasi tutti nello stesso punto. Questo sotto non si vede bene come nel tuo ma non ho sottomano altre foto, scusate. Modificato 5 Marzo, 2024 da favaldar 1 Cita
Regno123 Inviato 6 Marzo, 2024 Autore #6 Inviato 6 Marzo, 2024 12 ore fa, favaldar dice: Su questi tondelli da Mezzo Baiocco R.Romana 1849 è normale trovare questi difetti di conio e sono quasi tutti nello stesso punto. Questo sotto non si vede bene come nel tuo ma non ho sottomano altre foto, scusate. Wow interessante , si sa qualcosa in merito? come mai è comune? grazie per la risposta Cita
latino Inviato 7 Marzo, 2024 #7 Inviato 7 Marzo, 2024 Buonasera, ho anche io una moneta simile https://www.erroridiconiazione.com/c-6-coni-collisi/ 1 1 Cita
Regno123 Inviato 8 Marzo, 2024 Autore #8 Inviato 8 Marzo, 2024 20 ore fa, latino dice: Buonasera, ho anche io una moneta simile https://www.erroridiconiazione.com/c-6-coni-collisi/ Bellissima moneta! complimenti 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..