Layer1986 Inviato 10 Marzo, 2024 #1 Inviato 10 Marzo, 2024 Il 1617 segna il passaggio dai tornesi con cornucopia e impresa pietra/acciarino a quelli con l'ara. Data la rarità, R4, della prima tipologia sì può ipotizzare che sia stata prodotta in pochi esemplari. Però abbiamo potuto appurare la presenza di tornesi ibrido. Tornese I tipo Tornese II tipo IBRIDO 1: dritto I tipo/rovescio II tipo INEDITO IBRIDO 2 : dritto del tipo con bastoni (sconosciuto per il 17) / rovescio II tipo INEDITO Mi piacerebbe sapere se ci sono altri tornesi ibridi, probabilmente dovremmo avere anche un ibrido 2 con rovescio di tipo I 3 Cita Awards
Releo Inviato 12 Marzo, 2024 #2 Inviato 12 Marzo, 2024 Salve. Posto il mio tornese 1617 ibrido. Dovrebbe corrispondere al n. 79 di pagina 186/187 del Magliocca. Saluti. Cita
Layer1986 Inviato 12 Marzo, 2024 Autore #3 Inviato 12 Marzo, 2024 2 ore fa, Releo dice: Salve. Posto il mio tornese 1617 ibrido. Dovrebbe corrispondere al n. 79 di pagina 186/187 del Magliocca. Saluti. Ciao releo, c'è stato un errore dovuto all'unione di due post. Le prime due foto si rifanno ai 2 tipi di tornese "basici", già conosciuti insomma. Le altre 2 foto sono di ibridi che non sono censiti nei cataloghi Cita Awards
Releo Inviato 12 Marzo, 2024 #4 Inviato 12 Marzo, 2024 Infatti, per quanto riguarda il mio tornese, ho riportato la pagina e il numero di pubblicazione sul Magliocca. Quindi, già conosciuto. Grazie per la precisazione e per il chiarimento. Un caro saluto. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..