AlfaOmega Inviato 23 Giugno, 2007 #1 Inviato 23 Giugno, 2007 ae 18 gr 3,9 sicuramente elagabalus la zecca mi sembra philippopolis, chiedo conferma o smentita e notizie in merito a legende ed identificazione grazie roberto Cita
tacrolimus2000 Inviato 23 Giugno, 2007 #3 Inviato 23 Giugno, 2007 Non riesco ad identificare con certezza la personificazione del rovescio; i suoi attributi sono un po' confusi. Se la zecca è quella che sospetti, allora dovresti leggere NEWKOPWN nella parte finale della legenda del rovescio (ossia tra ore 2 e ore 6) per via del titolo che la città acquistò proprio durante il regno di Elagabalo. Luigi Cita
AlfaOmega Inviato 24 Giugno, 2007 Autore #4 Inviato 24 Giugno, 2007 mi pare di vedere il finale p-omega-n quindi dovrebbe trattasi proprio di philippopolis. Gli attributi mi paiono la classica patera e cornucopio con un velo che scende sulla sx. ciao Luigi e grazie Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..