Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ho acquistato la moneta in allegato: dovrebbe risalire al periodo di Filippo II di macedonia e dovrebbe essere in bronzo. Il diametro è di 2 cm più o meno. Sapreste darmi maggiori informazioni?

Grazie mille!!

post-6066-1182676752_thumb.jpg

post-6066-1182676770_thumb.jpg

post-6066-1182676784_thumb.jpg

Inviato

ciao e benvenuto nel forum :)

io non sono un esperto di questo genere di monetazione, ma sono sicuro che con immagini più grandi renderesti il lavoro degli altri più facile ;)

Inviato

purtroppo posso fornire solo questa immagine..non ne dispongo di altre. Riuscite ad aiutarmi egualmente? :(

Inviato

Dovrebbe essere questa

Macedon, Kings of. Philip II. 359-336 BC. AE, Bronze 18mm. SNG ANS 913.

post-1457-1182681106_thumb.jpg

Inviato

Sì..è proprio quella!!!!!!!! :D :D cid1jazz sei un grande!! Sapete dirmi che moneta era? (qualche altra informazione interessante). E perdonate la mia scarsa preparazione..cosa significa la sigla "SNG ANS 913"?

Inviato

I dati "tecnici" per l'identificazione della moneta sono descritti nel post sopra, rispettivamente

Area Geografica

Autorità emittente ( Re )

Anno dell'emissione

Materiale AE = Bronzo

Nominale = Bronzo

Riferimento SNG ANS 913

che sta per sigla identificativa

corrispondente ad una moneta identica catalogata nella Sillogi ( SNG = Sylloge Nummorum Graecorum ) della Società Numismatica Americana (ANS)

Il link è per ulteriori notizie su Filippo II

http://it.wikipedia.org/wiki/Filippo_II_di_Macedonia

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.