Silver70 Inviato 18 Marzo, 2024 #1 Inviato 18 Marzo, 2024 Buongiorno a tutti, ieri complice una piacevole temperatura piacevole ho preso la moto e sono andato a trovare i miei parenti, i quali mi hanno mostrato 3 monete papali molto interessanti dal punto di vista storico. Sono in condizioni di bassissima conservazione, una è stata "bulinata" in malo modo, la cosa interessante è che conservano tutte e tre un appiccagnolo e due su tre hanno ancora incredibilmente un residuo del filo utilizzato per portarle al collo. Vorrei capire se possono ancora avere un mercato, viste le condizioni, ed il loro ipotetico valore attuale. La qualità delle foto non è il massimo. Ringrazio anticipatamente chiunque voglia intervenire in questo post. Cordiali saluti e buona settimana Silver 1 Cita
Gallienus Inviato 18 Marzo, 2024 #2 Inviato 18 Marzo, 2024 7 ore fa, Silver70 dice: Buongiorno a tutti, ieri complice una piacevole temperatura piacevole ho preso la moto e sono andato a trovare i miei parenti, i quali mi hanno mostrato 3 monete papali molto interessanti dal punto di vista storico. Sono in condizioni di bassissima conservazione, una è stata "bulinata" in malo modo, la cosa interessante è che conservano tutte e tre un appiccagnolo e due su tre hanno ancora incredibilmente un residuo del filo utilizzato per portarle al collo. Vorrei capire se possono ancora avere un mercato, viste le condizioni, ed il loro ipotetico valore attuale. La qualità delle foto non è il massimo. Ringrazio anticipatamente chiunque voglia intervenire in questo post. Cordiali saluti e buona settimana Silver Ciao Silver, sono un appassionato di appiccagnoli e fori (un po' meno delle bulinature). Le monete conservano un loro valore - anche se ovviamente limitato - dipendente soprattutto dalla conservazione (e quindi da quanto sono state indossate). A spanne direi che la prima ti può fruttare ancora circa 200 euro, con la seconda (che non è papale ma toscana) scendiamo a circa 60 euro, e con la terza attorno ai 50. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..