raggio72 Inviato 25 Marzo, 2024 #1 Inviato 25 Marzo, 2024 (modificato) Buonasera, scusandomi in anticipo, poichè sono consapevole che non è una moneta bensì un sigillo, vorrei un aiuto per riuscire a ricostruirlo. Grazie in anticipo per il tempo che vorrete dedicarmi. Modificato 25 Marzo, 2024 da Oppiano Rettificato il titolo: delete “Aiuto”. 1 Cita
Oppiano Inviato 25 Marzo, 2024 #2 Inviato 25 Marzo, 2024 Dal Regolamento del Forum: 3.8 Sono da evitare titoli generici o ad effetto tipo "Aiutooo !" oppure "sono disperato" e così via. Cita
ARES III Inviato 25 Marzo, 2024 #3 Inviato 25 Marzo, 2024 14 minuti fa, Oppiano dice: Dal Regolamento del Forum: 3.8 Sono da evitare titoli generici o ad effetto tipo "Aiutooo !" oppure "sono disperato" e così via. Potremmo spostare nella sezione giusta ? Grazie. E naturalmente rinominare la discussione, grazie ancora. Cita
savoiardo Inviato 26 Marzo, 2024 Supporter #6 Inviato 26 Marzo, 2024 Secondo me non è un sigillo... Dovrebbe altrimenti avere i caratteri e l'impronta in incuso.. Poi il materiale mi sembra morbido, tipo piombo... non riesco a leggere le scritte... Cita
torpedo Inviato 26 Marzo, 2024 #7 Inviato 26 Marzo, 2024 Concordo, anche per me non è un sigillo. Cita
raggio72 Inviato 26 Marzo, 2024 Autore #8 Inviato 26 Marzo, 2024 Il materiale effettivamente è piombo ma le scritte sono in negativo come un timbro, cosa potrebbe essere altrimenti? Cita
raggio72 Inviato 26 Marzo, 2024 Autore #9 Inviato 26 Marzo, 2024 In speculare leggo “belmote “ ed una croce. non so se riuscite anche voi a leggerlo Cita
Ale75 Inviato 29 Marzo, 2024 Supporter #10 Inviato 29 Marzo, 2024 Salve, provo a smuovere un po la ricerca facendo una supposizione e sperando di non dire castronerie Io in questa matrice vedo una scritta Isabel Facendo una ricerca ho trovato un sito con molte matrici attibuite a Isabella di Castiglia similari alcune nella forma e nella croce posta in alto...magari e un punto di partenza 🙂 https://aureocalico.bidinside.com/en/auc/51/auction-376-isabel-of-trastamara-medieval-vol-i/15/ da meta pagina. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..