fullons Inviato 29 Marzo, 2024 #1 Inviato 29 Marzo, 2024 (modificato) Buonasera e buon venerdì santo. Mi hanno offerto un denario di Pertinace senza purtroppo passarmi il peso. A una prima occhiata secondo voi, è autentico? Il prezzo è di 120 euro, so che di Pertinace ci sono molte falsificazioni, per questo domando Modificato 29 Marzo, 2024 da fullons Cita
aemilianus253 Inviato 29 Marzo, 2024 #2 Inviato 29 Marzo, 2024 Bassa qualità, ma secondo me, stando alle foto dovrebbe essere autentico. Per un parere maggiorenne sicuro, magari una o più foto del bordo aiuterebbero. Tra l'altro, il prezzo non sembra alto. Aspettiamo comunque altri pareri. Cita
Pxacaesar Inviato 29 Marzo, 2024 #3 Inviato 29 Marzo, 2024 Ciao, anche per me da quanto comunicano le foto il denario dovrebbe essere coniato e quindi autentico. Sarebbe interessante conoscere il peso perché noto ( se le foto non traggono in inganno) come dei rigonfiamenti della superficie soprattutto intorno alla figura del rovescio. Potrebbe trattarsi di un suberato? Resto in attesa anche io di ulteriori interventi 🙂 ANTONIO Cita
gennydbmoney Inviato 29 Marzo, 2024 #4 Inviato 29 Marzo, 2024 A me non fa una buona impressione generale,ma soprattutto non mi convincono quei forellini sparsi nei campi del rovescio e anche sul taglio se ne intravede qualcuno, anche l'occhio dell'imperatore è strano, sembra ci sia una cavità, inoltre,come già detto ,è strano anche il rigonfiamento attorno alla figura del rovescio... Ci tengo a precisare che il mio parere conta meno di zero visto che non colleziono le romane,anche se mi piacciono molto... 1 Cita
torpedo Inviato 30 Marzo, 2024 #6 Inviato 30 Marzo, 2024 Da queste foto potrebbe anche essere autentico @fullons, ma io non colleziono monete antiche, quindi posso senz'altro sbagliare, attendi altri pareri e allega foto migliori. Cita
ImmensaF Inviato 30 Marzo, 2024 #7 Inviato 30 Marzo, 2024 Io gli chiederei le foto della parte sotto che ti evidenzio, da queste immagini sembrano quasi 2 parti attaccate o almeno è la mia impressione Cita
fullons Inviato 30 Marzo, 2024 Autore #8 Inviato 30 Marzo, 2024 va benissimo. Terrò conto dei vostri commenti e chiederò altre foto del canto e più ravvicinate. Buona pasqua! Cita
aemilianus253 Inviato 30 Marzo, 2024 #9 Inviato 30 Marzo, 2024 8 ore fa, ImmensaF dice: Io gli chiederei le foto della parte sotto che ti evidenzio, da queste immagini sembrano quasi 2 parti attaccate o almeno è la mia impressione È il motivo per il quale anche io chiedevo le foto del bordo. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..