Prosit Inviato 6 Aprile, 2024 #1 Inviato 6 Aprile, 2024 Buonasera a tutti. Come detto in altro post, prendendo spunto da utenti del forum, voglio condividere alcuni esemplari della mia collezione, chiedendo nel contempo, i vostri graditi pareri. Il peso di questo 5 lire "cinquantenario" è di 25,00 grammi e il diametro di 2,3 cm. L'ho preso ad un'asta che lo indicava quale conservazione BB+. Attualmente è la star della mia collezione. Grazie a tutti coloro che interverranno. 5 Cita
torpedo Inviato 6 Aprile, 2024 #2 Inviato 6 Aprile, 2024 2 ore fa, Prosit dice: Buonasera a tutti. Come detto in altro post, prendendo spunto da utenti del forum, voglio condividere alcuni esemplari della mia collezione, chiedendo nel contempo, i vostri graditi pareri. Il peso di questo 5 lire "cinquantenario" è di 25,00 grammi e il diametro di 2,3 cm. L'ho preso ad un'asta che lo indicava quale conservazione BB+. Attualmente è la star della mia collezione. Grazie a tutti coloro che interverranno. Complimenti per la bella moneta, con una bella patina di antica raccolta😊. 1 Cita
ilnumismatico Inviato 6 Aprile, 2024 #3 Inviato 6 Aprile, 2024 Complimenti! Gradevolissimo esemplare che dimostra come una moneta può essere attraente anche in media conservazione 1 Cita Awards
tonycamp1978 Inviato 6 Aprile, 2024 #4 Inviato 6 Aprile, 2024 a livello di rilievi e usura mi sembra superiore al bb.. però si notano dei graffi da pulizia al dritto.. 1 Cita
Scudo1901 Inviato 6 Aprile, 2024 #5 Inviato 6 Aprile, 2024 Concordo con la valutazione della casa d’aste. Il 5 lire 1911 e’ una delle monete più difficili da trovare in FDC “vero” (MS65). 1 Cita
Liutprand Inviato 7 Aprile, 2024 #6 Inviato 7 Aprile, 2024 Anche io concordo con la stima della conservazione. Moneta gradevole con residuo di patina di antica raccolta. 1 Cita
Prosit Inviato 7 Aprile, 2024 Autore #8 Inviato 7 Aprile, 2024 Ringrazio tutti coloro che sono intervenuti! 😀 Cita
Prosit Inviato 13 Aprile, 2024 Autore #9 Inviato 13 Aprile, 2024 Errata corrige, il diametro è di 37 mm. Scusate! 😅 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..