Atexano Inviato 17 Aprile, 2024 #1 Inviato 17 Aprile, 2024 Buonasera, Finalmente ho trovato questa moneta! È un asse coniato sotto Tiberio per suo figlio Druso. Se una spada (un gladio) era molto affilata e molto tagliente, veniva chiamata drusiana in onore di lui, in quanto egli viene ricordato come un giovane sanguinario, che amava la vista del sangue, oltre che come grande uomo di valore. La moneta è apprezzabile anche se non ha una grande conservazione; le leggende sono ancora visibili sotto la spessa patina verde e in generale la moneta dà una buona impressione. Non ho dubbi sulla autenticità, piuttosto ne ho sul prezzo, in quanto credo di averla pagata troppo. Opinioni? Misure: 11 g - 28 mm Grazie mille Atexano Cita
Giulio De Florio Inviato 22 Aprile, 2024 #2 Inviato 22 Aprile, 2024 https://www.moneteromane.info/corrisp/c758/c758.html Roma, asse, Druso Cesare Saluti. Giulio De Florio ..per il valore, leggi la relazione. Giulio De Florio 1 Cita
Atexano Inviato 23 Aprile, 2024 Autore #3 Inviato 23 Aprile, 2024 @Giulio De Florio buongiorno e grazie mille sig Giulio Cita
Atexano Inviato 23 Aprile, 2024 Autore #4 Inviato 23 Aprile, 2024 @Giulio De Florio praticamente l'ho pagata quasi il doppio della stima, £113 e non ho neanche la documentazione.. Grazie ancora per il suo interessamento, buona giornata. Atexano Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..