Mbibe Inviato 21 Aprile, 2024 #1 Inviato 21 Aprile, 2024 Buongiorno Posto a Voi una moneta, è rovinata, ho fatto la prova calamità e non aderisce ed è molto leggera. Mi piacerebbe sapere se è un falso, e in caso contrario la sua età ed il valore. Grazie in anticipo e buona giornata. Mari Cita
nikita_ Inviato 21 Aprile, 2024 Supporter #2 Inviato 21 Aprile, 2024 27 minuti fa, Mbibe dice: Buongiorno Posto a Voi una moneta, è rovinata, ho fatto la prova calamità e non aderisce ed è molto leggera. Mi piacerebbe sapere se è un falso, e in caso contrario la sua età ed il valore. Grazie in anticipo e buona giornata. Mari Ciao, non è proprio una moneta e nemmeno un falso, è un gettone/souvenir, dei tre tipi riportati sul sito Numista la tua è in questo primo link: Jeton " BRMO " - France – Numista altre due similari: Token - Ludovicus - Italy – Numista Replica - 2 Ducati – Numista 2 Cita Awards
Mbibe Inviato 21 Aprile, 2024 Autore #3 Inviato 21 Aprile, 2024 4 ore fa, nikita_ dice: Ciao, non è proprio una moneta e nemmeno un falso, è un gettone/souvenir, dei tre tipi riportati sul sito Numista la tua è in questo primo link: Jeton " BRMO " - France – Numista altre due similari: Token - Ludovicus - Italy – Numista Replica - 2 Ducati – Numista Anzitt grazie x la risposta .. ho un solo dubbio..quella che ho io non ha il "cerchio puntinato" di contorno all' interno.. ma son certa non è qst non fa souvenir.. Un saluto Mari Cita
nikita_ Inviato 21 Aprile, 2024 Supporter #4 Inviato 21 Aprile, 2024 (modificato) 3 ore fa, Mbibe dice: Anzitt grazie x la risposta .. ho un solo dubbio..quella che ho io non ha il "cerchio puntinato" di contorno all' interno.. ma son certa non è qst non fa souvenir.. Un saluto Mari Ci sarà pure questo tipo di riproduzione senza cerchio puntinato, sono piccoli dettagli e Numista non li riporta tutti, ma quelli che man mano vengono scoperti dagli utenti e caricati sul sito. In ogni caso imitano grossolanamente l'autentica che è in oro, questa: ps: in uno dei tre tipi di souvenir menzionati da Numista è riportato quanto segue: gettone emesso da una stazione di servizio per motivi promozionali, era destinato ad essere appeso a un portachiavi. Modificato 21 Aprile, 2024 da nikita_ Cita Awards
Oppiano Inviato 21 Aprile, 2024 #5 Inviato 21 Aprile, 2024 Ciao @Mbibe, se ti può essere utile: Grazie e buona giornata, Domenico Cita
Mbibe Inviato 21 Aprile, 2024 Autore #6 Inviato 21 Aprile, 2024 36 minuti fa, nikita_ dice: Ci sarà pure questo tipo di riproduzione senza cerchio puntinato, sono piccoli dettagli e Numista non li riporta tutti, ma quelli che man mano vengono scoperti dagli utenti e caricati sul sito. In ogni caso imitano grossolanamente l'autentica che è in oro, questa: Grazie per la risp. Mari 17 minuti fa, Oppiano dice: Ciao @Mbibe, se ti può essere utile: Grazie e buona giornata, Domenico Grazie pre la risp Domenico. Mari 38 minuti fa, nikita_ dice: Ci sarà pure questo tipo di riproduzione senza cerchio puntinato, sono piccoli dettagli e Numista non li riporta tutti, ma quelli che man mano vengono scoperti dagli utenti e caricati sul sito. In ogni caso imitano grossolanamente l'autentica che è in oro, questa: Grazie Nikita per la risp esaustiva Mari Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..