Belisarius Inviato 24 Aprile, 2024 #1 Inviato 24 Aprile, 2024 Buonasera a tutti, sto cercando una moneta di Carlo V d'Asburgo. In realtà non è importante che sia italiana, purché sia in argento. Conoscete qualcuno che ne abbia una in vendita? Grazie Enrico Cita
ilnumismatico Inviato 25 Aprile, 2024 #2 Inviato 25 Aprile, 2024 Ciao! Puoi cercare nelle molte aste online che affollano il mercato in questo periodo. Sicuramente troverai un’ampissima scelta di tipologie e prezzi. Se ti servisse un aiuto più specifico contattami pure in privato. Fabrizio Cita Awards
Belisarius Inviato 25 Aprile, 2024 Autore #3 Inviato 25 Aprile, 2024 Grazie Fabrizio, in realtà, cercando online, ho trovato molte monete in aste passate ma non mi sembra di averne viste attualmente in asta. Continuerò la mia ricerca. Enrico Cita
ilnumismatico Inviato 25 Aprile, 2024 #4 Inviato 25 Aprile, 2024 Hai già qualche idea sulla tipologia di moneta? A taglio “Scudo” oppure uno spezzato? Preferisci qualche zecca in particolare? Cita Awards
Carolus 86 Inviato 25 Aprile, 2024 #5 Inviato 25 Aprile, 2024 2 minuti fa, Belisarius dice: Grazie Fabrizio, in realtà, cercando online, ho trovato molte monete in aste passate ma non mi sembra di averne viste attualmente in asta. Continuerò la mia ricerca. Enrico Strano, di Carlo V, considerata l'estensione dei suoi domini, puoi trovare molte monete d'argento coniate in Spagna, Fiandre, area tedesca e ovviamente Milano, Napoli e Sicilia. Di queste si trova sempre qualcosa. C'è un tarì d'argento in asta da Cambi-Crippa per esempio (vedi link sotto). Ma ne ho viste molte altre in giro quest'anno sia in aste italiane che tedesche o spagnole. Basta cercare un po' e si trovano senza problemi. https://www.cambiaste.com/it/asta-0927/napoli-carlo-v-dasburgo-1516-1556-tari-302060 Cita
lorluke Inviato 25 Aprile, 2024 Supporter #6 Inviato 25 Aprile, 2024 (modificato) 14 minuti fa, Belisarius dice: in realtà, cercando online, ho trovato molte monete in aste passate ma non mi sembra di averne viste attualmente in asta. Ci sono diversi esemplari proposti nella prossima asta Varesi e nell'asta Nomisma Verona 6 che si terrà a inizio maggio Modificato 25 Aprile, 2024 da lorluke Cita
Belisarius Inviato 25 Aprile, 2024 Autore #7 Inviato 25 Aprile, 2024 Grazie a tutti per i consigli, verifico subito le aste che mi avete indicato. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..