Paolo_MI Inviato 25 Aprile, 2024 #1 Inviato 25 Aprile, 2024 Gentilissimi, mi rivolgo a voi perchè vedo che sono presenti molti esperti e tutti sinceramente appassionati. Mi sono state inviate le foto di questa moneta (?) da un mio parente perchè ho qualche (scarsa) conoscenza dell'Antico Vicino Oriente, ma non sono riuscito a identificare granché, né tanto meno la provenienza o il periodo. Tutte le informazioni che vorrete gentilmente darmi saranno utilissime ed estremamente gradite. Un sincero ringraziamento Paolo Cita
Paolo_MI Inviato 25 Aprile, 2024 Autore #3 Inviato 25 Aprile, 2024 5 ore fa, miroita dice: Forse una medaglia religiosa ? Potrebbe essere, da un lato presenta una Madonna con Bambino, dall'altra una scritta con caratteri che non riesco a riconoscere appieno. Grazie! Cita
Shinobi84 Inviato 26 Aprile, 2024 #4 Inviato 26 Aprile, 2024 Buongiorno.Hai peso e misure per poter confrontare Cita
Paolo_MI Inviato 26 Aprile, 2024 Autore #5 Inviato 26 Aprile, 2024 4 ore fa, Shinobi84 dice: Buongiorno.Hai peso e misure per poter confrontare Buongiorno, purtroppo no perchè non è in mio possesso ma mi è stata girata... Credo tuttavia che sia molto piccola. Grazie dell'interessamento Cita
Shinobi84 Inviato 26 Aprile, 2024 #6 Inviato 26 Aprile, 2024 Capisco,era un aiuto in più sapere materiale peso dimensioni, e per quanto riguarda la zona geografica più o meno dove è stata trovata o presa. Cita
Paolo_MI Inviato 26 Aprile, 2024 Autore #7 Inviato 26 Aprile, 2024 La ringrazio per la risposta. Purtroppo mi è stata inviata da un parente confidando nel mio aiuto. Mi informo e faccio avere a Lei e al gruppo maggiori notizie in proposito. 1 Cita
Ale75 Inviato 26 Aprile, 2024 Supporter #8 Inviato 26 Aprile, 2024 Salve,seguo con interesse questa discussione e mi chiedevo se non fosse un sigillo in piombo. Ha quasi la fattezza di un sigillo bizantino con molte scritte su un verso e la Vergine con Bambino nell' altro.Tutto sta è capire qual è il linguaggio. Cita
Paolo_MI Inviato 26 Aprile, 2024 Autore #9 Inviato 26 Aprile, 2024 11 minuti fa, Ale75 dice: Salve,seguo con interesse questa discussione e mi chiedevo se non fosse un sigillo in piombo. Ha quasi la fattezza di un sigillo bizantino con molte scritte su un verso e la Vergine con Bambino nell' altro.Tutto sta è capire qual è il linguaggio. Grazie del tuo interesse, potrebbe essere un sigillo anche se non ne conosco il materiale. Per quanto riguarda la scritta: alcune lettere sembrano di un alfabeto semitico (ebraico?); ho forse riconosciuto qualche lettera sparsa, ma le altre non sembrano corrispondere. Grazie! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..