fullons Inviato 26 Aprile, 2024 #1 Inviato 26 Aprile, 2024 Buonasera, cosa ne pensate di questo denario di Ottone? Grazie per il vostro tempo Cita
modulo_largo Inviato 27 Aprile, 2024 #2 Inviato 27 Aprile, 2024 Non la prenderei , non mi ispira per niente Cita
Pxacaesar Inviato 27 Aprile, 2024 #4 Inviato 27 Aprile, 2024 Ciao, ho provato a rendere le foto un po' più leggibili 🙂. Da quanto si può vedere, a mio parere, è un denario di Otone riprodotto per fusione e quindi non autentico. ANTONIO Cita
Bruzio Inviato 27 Aprile, 2024 #7 Inviato 27 Aprile, 2024 D'accordo con gli altri, sembra falsa. Cita
Stilicho Inviato 28 Aprile, 2024 #8 Inviato 28 Aprile, 2024 @fullons Credo che tu volessi sapere cosa ne pensasse il forum in merito alla moneta in questione e credo perciò, pertanto, che tu abbia già avuto delle risposte. A costo di essere pedante e forse noioso (se così fosse, me ne scuso) ribadisco come sia sempre importante porre quesiti chiari (valore, identificazione, falsità o meno..) unendo foto il più possibile a fuoco (mi rendo conto personalmente di come fotografare le monete sia difficile, ma ci si può provare) e i dati di peso e diametro. Credo che sia una questione di metodo, oltre che di attenzione verso chi proverà a cimentarsi nella risposta. Quanto all'imperatore, direi che il nome corretto (e con cui e' conosciuto) sia Otone e non Ottone. Ho guardato anche su alcuni testi in italiano, tra cui il Campana-Santelli (L'imperatore Otone, storia e monete) in cui si parla sempre di Otone non di Ottone. Non ho trovato traduzioni in cui il nome e compaia con due "t". Absit iniuria verbis, naturalmente. Ciao. Stilicho 3 Cita
Stilicho Inviato 28 Aprile, 2024 #9 Inviato 28 Aprile, 2024 Correggo, pertanto, il titolo della discussione. Buona notte. Stilicho Cita
fullons Inviato 29 Aprile, 2024 Autore #10 Inviato 29 Aprile, 2024 Buonasera, grazie per gli interventi e scusate se sono stato approssimativo. La moneta pesa 3,49g 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..