Simone___ Inviato 4 Maggio, 2024 #1 Inviato 4 Maggio, 2024 Buongiorno, scusate l'intrusione, ho letto la delucidazione sul valore delle monete italiane e infatti grazie alle vostre info sul sito sono riuscito a scartarle molte. Ne ho conservate in particolare due basandomi sulla vostra descrizione. Vi chiedo gentilmente la vostra valutazione commerciale (qualora ci fosse) anche approssimativa delle 2 monete; Cita
santone Inviato 4 Maggio, 2024 #2 Inviato 4 Maggio, 2024 La prima nulla, la seconda neanche è una riproduzione Cita
Simone___ Inviato 4 Maggio, 2024 Autore #3 Inviato 4 Maggio, 2024 dice infatti fac simile. scusa per curiosità cosè? Cita
Pontetto Inviato 4 Maggio, 2024 #4 Inviato 4 Maggio, 2024 1 minuto fa, Simone___ dice: dice infatti fac simile. scusa per curiosità cosè? Semplicemente è una riproduzione dichiarata di 1 Lira del 1946. C'è scritto fac simile, quindi più dichiarata di così Cita
Bruzio Inviato 4 Maggio, 2024 #5 Inviato 4 Maggio, 2024 Nessun valore, se non quello del ricordo... Cita
Simone___ Inviato 4 Maggio, 2024 Autore #6 Inviato 4 Maggio, 2024 Certo scusa non ne so nulla al punto che non capisco nemmeno il perchè si debba fare un fac simile, per questo che faccio domande. Questa invece stava incorniciata ho provato a risalire ma bo? 3 minuti fa, Bruzio dice: Nessun valore, se non quello del ricordo... Grazie 1 Cita
Bruzio Inviato 4 Maggio, 2024 #7 Inviato 4 Maggio, 2024 3 minuti fa, Simone___ dice: Certo scusa non ne so nulla al punto che non capisco nemmeno il perchè si debba fare un fac simile, per questo che faccio domande. Questa invece stava incorniciata ho provato a risalire ma bo? Grazie Per questa dovresti aprire una nuova discussione indicando peso, misura e foto delle due facce. Così ad occhio sembra un denario romano, ma potrebbe anche essere una riproduzione... Cita
Simone___ Inviato 4 Maggio, 2024 Autore #8 Inviato 4 Maggio, 2024 4 minuti fa, Bruzio dice: Per questa dovresti aprire una nuova discussione indicando peso, misura e foto delle due facce. Così ad occhio sembra un denario romano, ma potrebbe anche essere una riproduzione... prima che apro la cornice e smonto tutto, se fosse un denario romano originale quanto puo valere Cita
Bruzio Inviato 4 Maggio, 2024 #9 Inviato 4 Maggio, 2024 Adesso, Simone___ dice: prima che apro la cornice e smonto tutto, se fosse un denario romano originale quanto puo valere Dipende da molti fattori, quindi è inutile dare una stima senza sapere di cosa stiamo parlando... Cita
Simone___ Inviato 4 Maggio, 2024 Autore #10 Inviato 4 Maggio, 2024 2 minuti fa, Bruzio dice: Dipende da molti fattori, quindi è inutile dare una stima senza sapere di cosa stiamo parlando... ok poi lo smonto lo peso e faccio foto Grazie per adesso 1 Cita
carlo catalano Inviato 4 Maggio, 2024 #11 Inviato 4 Maggio, 2024 Potrebbe essere un antoniniano di Gordiano III , se così fosse credo che il valore sarebbe di qualche decina di euro. Cita
Arka Inviato 4 Maggio, 2024 #12 Inviato 4 Maggio, 2024 Antoniniano sì, Gordiano III no. Si legge IMP C P LIC VALERIANVS AVG, ovvero Valeriano I. Arka Diligite iustitiam 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..