Anto1989 Inviato 30 Giugno, 2007 #1 Inviato 30 Giugno, 2007 salve a tutti, ho una moneta dove sul dritto reca la scritta "5 forint" e di sotto BP. che sicuramente sara la zecca mentre sul retro riporta tale dicitura "MAGYAR KOZTARSASAG 1994" e c e raffigurata pure una cicogna tra dei rami.mi potreste dire x cortesia di che nazionalità e?potreste anche dirmi sempre se non chiedo troppo il valore riguardante ogni stato d conservazione(cioe da quello piu scarso al FDC). Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte date. Distinti saluti Cita
bavastro Inviato 30 Giugno, 2007 #2 Inviato 30 Giugno, 2007 (modificato) Salve, è una moneta comune e penso ancora in corso in Ungheria ( Magyar). Pezzo da 5 Forint o fiorini in ottone. BP = Zecca di Buda Pest. La valutazione è considerata solo in Proof e comunque non supera i 3 euro. B) Modificato 30 Giugno, 2007 da bavastro Cita Awards
Anto1989 Inviato 30 Giugno, 2007 Autore #3 Inviato 30 Giugno, 2007 La valutazione è considerata solo in Proof e comunque non supera i 3 euro. B) 242925[/snapback] innanzitutto grazie per l attenzione...poi potrebbe dirmi che significa tale affermazione?Proof per cosa sta? Cita
simone Inviato 30 Giugno, 2007 #4 Inviato 30 Giugno, 2007 Proof per cosa sta? 242937[/snapback] Fondo specchio ;) Cita
Anto1989 Inviato 30 Giugno, 2007 Autore #5 Inviato 30 Giugno, 2007 grazie...se nn erro la mia ha questa caratteristica pero solo da un lato Cita
rigo Inviato 30 Giugno, 2007 #6 Inviato 30 Giugno, 2007 grazie...se nn erro la mia ha questa caratteristica pero solo da un lato Non confondere FDC (fior di conio) con Proof. Con Proof non si intende lo stato di conservazione della moneta, ma un tipo di tecnica di produzione. La coniazione è effettuata con uno speciale trattamento per ottenere i fondi della moneta speculari. ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..