Pasqui77 Inviato 14 Maggio, 2024 #1 Inviato 14 Maggio, 2024 Buonasera a tutti, Mi chiamo Pasqualino, io e mio figlio Lorenzo abbiamo una moneta da 1 Franco del 1960, da una ricerca su internet sembra che esistano degli esemplari rari che hanno un certo valore. Vorremmo scoprire se la nostra moneta rientra tra questi esemplari. Alleghiamo le foto della moneta. Grazie. Cita
El Chupacabra Inviato 14 Maggio, 2024 #2 Inviato 14 Maggio, 2024 (modificato) Questa è la variante comune. Comunque, fosse anche quella "meno comune", purtroppo non avrebbe alcun valore data la bassa conservazione. La variante veramente rara presenta gli "assi alla tedesca" o "a medaglia". Modificato 14 Maggio, 2024 da El Chupacabra 1 Cita
nikita_ Inviato 15 Maggio, 2024 Supporter #3 Inviato 15 Maggio, 2024 Ci sarebbe anche questo caso, ma non è una rarità rilevante. Cita Awards
Sabrina142 Inviato 16 Maggio, 2024 #4 Inviato 16 Maggio, 2024 Il 14/5/2024 alle 21:53, El Chupacabra dice: Questa è la variante comune. Comunque, fosse anche quella "meno comune", purtroppo non avrebbe alcun valore data la bassa conservazione. La variante veramente rara presenta gli "assi alla tedesca" o "a medaglia". Scusa la mia ignoranza. Che vuol dire assi alla tedesca? Grazie Cita
Shinobi84 Inviato 16 Maggio, 2024 #5 Inviato 16 Maggio, 2024 (modificato) 32 minuti fa, Sabrina142 dice: Scusa la mia ignoranza. Che vuol dire assi alla tedesca? Grazie Buonasera,In altre parole, in Francia, Italia ecc. le monete vengono coniate con gli assi "alla francese", cioè le due facce sono sfalsate di 180°(↑↓), mentre in Germania vengono coniate con gli assi alla tedesca, con le facce non sfalsate(↑↑). Modificato 16 Maggio, 2024 da Shinobi84 Aggiunto caratteri 1 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..