Rosafio Inviato 21 Maggio, 2024 #1 Inviato 21 Maggio, 2024 Salve , ringrazio tutti voi per come mi avete accolta ... Piano, piano , posterò tutte le monete che ho Datemi un parere su questa moneta Peso 0.010/15 non ho una bilancia di precisione Misure circonferenza 3,5 cm Cita
ACERBONI GABRIELLA Inviato 21 Maggio, 2024 #2 Inviato 21 Maggio, 2024 (modificato) Buona sera. Purtroppo la moneta postata non è originale e se il peso è 10/15 grammi credo che non sia neppure d'argento. Cordiali saluti. Gabriella Modificato 21 Maggio, 2024 da ACERBONI GABRIELLA Cita
Rosafio Inviato 21 Maggio, 2024 Autore #3 Inviato 21 Maggio, 2024 22 minuti fa, ACERBONI GABRIELLA dice: Buona sera. Purtroppo la moneta postata non è originale e se il peso è 10/15 grammi credo che non sia neppure d'argento. Cordiali saluti. Gabriella Ok , grazie mille Cita
caravelle82 Inviato 21 Maggio, 2024 #5 Inviato 21 Maggio, 2024 1 ora fa, Rosafio dice: Salve , ringrazio tutti voi per come mi avete accolta ... Piano, piano , posterò tutte le monete che ho Datemi un parere su questa moneta Peso 0.010/15 non ho una bilancia di precisione Misure circonferenza 3,5 cm Ciao I dettagli, il bordo e la perlinatura portano alla riproduzione. Si evince la presenza di particolari "affogati" e mal impressi, inoltre una finta patina che dia l' impressione dell' effetto "antico". Insomma è un falso numismatico atto a frodare il collezionista Saluti Cita
Paolone24 Inviato 21 Maggio, 2024 #6 Inviato 21 Maggio, 2024 Chiara riproduzione,perlinatura e bordo,parlano chiaro. Facci sapere il peso,ma credo ad occhio che d’argento ci sia ben poco..ma posso sbagliarmi. Cita
Rosafio Inviato 21 Maggio, 2024 Autore #7 Inviato 21 Maggio, 2024 3 ore fa, caravelle82 dice: Ciao I dettagli, il bordo e la perlinatura portano alla riproduzione. Si evince la presenza di particolari "affogati" e mal impressi, inoltre una finta patina che dia l' impressione dell' effetto "antico". Insomma è un falso numismatico atto a frodare il collezionista Saluti Ciao grazie mille , il dubbio c'era ho avuto la conferma. Saluti 1 ora fa, Paolone24 dice: Chiara riproduzione,perlinatura e bordo,parlano chiaro. Facci sapere il peso,ma credo ad occhio che d’argento ci sia ben poco..ma posso sbagliarmi. Il peso e su i 0.010/15 3 ore fa, torpedo dice: Purtroppo è una patacca. E si , a quanto pare è falsa 4 minuti fa, Rosafio dice: Ciao grazie mille , il dubbio c'era ho avuto la conferma. Saluti Il peso e su i 0.010/15 Cita
ARES III Inviato 21 Maggio, 2024 #8 Inviato 21 Maggio, 2024 5 ore fa, Rosafio dice: Peso 0.010/15 non ho una bilancia di precisione Per favore prima di aprire una richiesta dovrebbe munirsi precedentemente dei dati: va da un orafo e si fa pesare tutte le monete. In questo caso non era necessario, ma normalmente, soprattutto per le monetazioni antiche, il dato peso è molto importante. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..