giorgio28 Inviato 26 Maggio, 2024 #1 Inviato 26 Maggio, 2024 Buongiorno, vi chiedo un aiuto per la corretta identificazione di questa moneta che all’apparenza mi sembra un denaro di Arezzo ma ha alcune caratteristiche che non mi tornano: al dritto la legenda è divisa in quarti da fiordalisi/gigli e leggo ¥De¥AI¥[…]¥IO, mentre al rovescio […]DONATVS (con N e S retrograde). È in particolare la tipologia di legenda del dritto che non ho trovato consultando sia il MIR sia il CNI. diametro 17 mm e peso 0,56 g grazie! Cita
Ajax Inviato 26 Maggio, 2024 #2 Inviato 26 Maggio, 2024 In my opinion : Quatrino , 1472 , Zecca Arezzo reference nr. : MIR 20-22 / CNI 49-56 Saluti 1 Cita
giorgio28 Inviato 26 Maggio, 2024 Autore #3 Inviato 26 Maggio, 2024 Grazie @Ajax, avevo anche io vista questa emissione però non mi convince in quanto al dritto la mia ha la legenda frammentata dai gigli e inoltre le prime due lettere della città sono chiaramente AI al posto di AR. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..