Alan Sinclair Inviato 31 Maggio, 2024 Supporter #1 Inviato 31 Maggio, 2024 31/05/2024 Buon Pomeriggio a Tutti, condivido con voi questa moneta pontificia. Si tratta di 30 baiocchi ( Testone ) del 1834 Papa Gregorio XVI ( nato Bartolomeo Alberto Cappellari a Belluno nel 1765 ). La moneta Ag, g. 7,94 mm. 26 è un aggiudicazione Asta Varesi e presentata con lievi hairlines q. FDC. Alcuni siti specificano essere rara altri no. Grazie. 2 Cita
Gallienus Inviato 31 Maggio, 2024 #2 Inviato 31 Maggio, 2024 3 ore fa, Alan Sinclair dice: 31/05/2024 Buon Pomeriggio a Tutti, condivido con voi questa moneta pontificia. Si tratta di 30 baiocchi ( Testone ) del 1834 Papa Gregorio XVI ( nato Bartolomeo Alberto Cappellari a Belluno nel 1765 ). La moneta Ag, g. 7,94 mm. 26 è un aggiudicazione Asta Varesi e presentata con lievi hairlines q. FDC. Alcuni siti specificano essere rara altri no. Grazie. Buondì, ottimo pezzo in alta conservazione. La moneta è a mio parere da considerare rara: è il più difficile da reperire dei nominali argentei di Gregorio XVI per il primo periodo di emissioni (1831-1834). Si tratta di un pezzo che si fa fatica a trovare a prezzo di saldo anche in bassa conservazione. 1 Cita
Alan Sinclair Inviato 31 Maggio, 2024 Supporter Autore #3 Inviato 31 Maggio, 2024 9 minuti fa, Gallienus dice: Buondì, ottimo pezzo in alta conservazione. La moneta è a mio parere da considerare rara: è il più difficile da reperire dei nominali argentei di Gregorio XVI per il primo periodo di emissioni (1831-1834). Si tratta di un pezzo che si fa fatica a trovare a prezzo di saldo anche in bassa conservazione. Buon Pomeriggio @Gallienus, grazie per le informazioni, ottime notizie Cita
Liutprand Inviato 31 Maggio, 2024 #4 Inviato 31 Maggio, 2024 Bella moneta! Anche io credo sia difficile trovarla in questa conservazione! 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..