lucerio Inviato 13 Giugno, 2024 #1 Inviato 13 Giugno, 2024 Salve. Qualcuno ha immagini dei rulli usati per coniare madonnine e sampietrini? Sto cercando di capire quanti coni sono stati usati per coniare queste monete nella zecca di Fano. Conosco il numero dei rulli utilizzati ma non so quanti coni erano riportati in ciascun rullo. Ho tentato col museo della zecca ma non hanno niente. Grazie a chi vorrà aiutarmi Cita
Ranbel Inviato 13 Giugno, 2024 Supporter #2 Inviato 13 Giugno, 2024 2 ore fa, lucerio dice: Salve. Qualcuno ha immagini dei rulli usati per coniare madonnine e sampietrini? Sto cercando di capire quanti coni sono stati usati per coniare queste monete nella zecca di Fano. Conosco il numero dei rulli utilizzati ma non so quanti coni erano riportati in ciascun rullo. Ho tentato col museo della zecca ma non hanno niente. Grazie a chi vorrà aiutarmi Buonasera nel volumeyto di Angelo Inetti "Terni le monete nel medioevo e la zecca del 1797" è presente una descrizione dettagliata dei suddetti rulli nonché delle foto, saluti Cita
vindar Inviato 19 Giugno, 2024 #5 Inviato 19 Giugno, 2024 (modificato) Non avevo idea di questa tecnica. E' stata usata solo per queste tipologie di monete? Oppure è stata usata anche sotto altri pontefici e altri stati? Modificato 19 Giugno, 2024 da vindar Cita
gennydbmoney Inviato 28 Giugno, 2024 #6 Inviato 28 Giugno, 2024 Il 19/06/2024 alle 11:24, vindar dice: Non avevo idea di questa tecnica. E' stata usata solo per queste tipologie di monete? Oppure è stata usata anche sotto altri pontefici e altri stati? Si,a Napoli,in un periodo del viceregno... 1 1 Cita
Raff82 Inviato 28 Giugno, 2024 #7 Inviato 28 Giugno, 2024 Purtroppo non ho immagini per il viceregno napoletano, allego quello che ho in archivio. (immagini prese in rete). Un saluto a tutti. Raffaele. 3 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..