apples62 Inviato 15 Giugno, 2024 #1 Inviato 15 Giugno, 2024 Salve, ho questa piccola moneta dell'impero romano, in bronzo, in pessime condizioni. Pesa 1 grammo e ha un diametro di 12 mm. Qualcuno ha un'idea di chi possa essere? Arcadio? Grazie. Saluti, Gianfranco Cita
apples62 Inviato 16 Giugno, 2024 Autore #3 Inviato 16 Giugno, 2024 Grazie mille, anch'io credo che sia Arcadio. Buona domenica, Gianfranco Cita
Stilicho Inviato 16 Giugno, 2024 #4 Inviato 16 Giugno, 2024 (modificato) Anche io propendo per Arcadio. Sul dritto, mi pare di vedere a ore 7 una S e poi, nel campo di sinistra, l'occhiello di un chi/rho: Così ipotizzerei una SALVS REI PVBLICAE. Giusto per intenderci, da "Nummus Bible II": Altro non mi viene in mente. Ciao. Stilicho Modificato 16 Giugno, 2024 da Stilicho Correzione di errore di scrittura Cita
apples62 Inviato 17 Giugno, 2024 Autore #5 Inviato 17 Giugno, 2024 Anche a me sembra una SALVS REI PVBLICAE. Grazie mille. Saluti, Gianfranco Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..