dareios it Inviato 16 Giugno, 2024 Supporter #1 Inviato 16 Giugno, 2024 Salve ragazzi, ho recuperato un'altro paia di monete islamiche. La prima in rame pesa 2.28 grammi per un diametro di 14-16 millimetri. Chiedo l'aiuto da casa ( @ale ) Grazie Cita
Ale75 Inviato 16 Giugno, 2024 Supporter #2 Inviato 16 Giugno, 2024 (modificato) Ciao, no non è ottomana ma Ayyubide. Purtroppo stavolta ho delle informazioni non sicure. Dovrebbe essere un fals del sultano al-Mansur Muhammad I ma non ho trovato la stessa moneta. Te ne posto due per darti un idea, una similare e una che ha tutte le poche scritte della tua moneta. Modificato 16 Giugno, 2024 da Ale75 1 Cita
dareios it Inviato 16 Giugno, 2024 Supporter Autore #3 Inviato 16 Giugno, 2024 8 minuti fa, Ale75 dice: Ciao, no non è ottomana ma Ayyubide. Purtroppo stavolta ho delle informazioni non sicure. Dovrebbe essere un fals del sultano al-Mansur Muhammad I ma non ho trovato la stessa moneta. Te ne posto due per darti un idea, una similare e una che ha tutte le poche scritte della tua moneta. Con la moneta in mano anche la prima ci sta tutta. Secondo te la zecca quale può essere? Grazie Ale Cita
Ale75 Inviato 16 Giugno, 2024 Supporter #4 Inviato 16 Giugno, 2024 Indicano Hamah ma con punto interrogativo,apposta non l ho scritto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..