Yak Inviato 17 Giugno, 2024 #1 Inviato 17 Giugno, 2024 Buongiorno a tutti, Utilizzo una app si chiama "2 Euro" E mi ci trovo bene. Però curiosando nei siti di vendita di monete che mi mancano vedo dei prezzi che non corrispondono a quelli indicati nella app. Consapevole che il mercato lo fa chi compra e chi vende volevo comunque avere un minimo di riscontro comprando un catalogo per i €2 commemorativi. Cosa mi consigliate ? Ripeto il mercato poi va come va ma almeno avere una base per eliminare quelli troppo esosi o ottimisti. Grazie a chi mi dà ulteriori lumi. Buona giornata a tutti Cita
macs Inviato 17 Giugno, 2024 Supporter #2 Inviato 17 Giugno, 2024 Se il catalogo cartaceo ti occorre solo per i prezzi ti consiglierei di lasciare perdere e di farti un'idea consultando assiduamente i siti di vendita online, sia quelli di aste che quelli dei professionisti, in questo modo riesci a seguire l'andamento del mercato che, ovviamente, non è mai stabile. Il catalogo cartaceo per questo scopo è la peggiore soluzione perchè hai solamente una fotografia (e anche inaffidabile) dei prezzi di mercato al momento della messa in stampa dello stesso, ma che non ne segue i cambiamenti, a volte anche molto repentini! Se invece ti occorre per altro motivo allora ha senso Cita
Yak Inviato 17 Giugno, 2024 Autore #3 Inviato 17 Giugno, 2024 (modificato) In effetti era solo per tenermi aggiornato sui prezzi. La tua indicazione non fa una grinza, Continuerò a cercare sui vari siti che vanno consultati comunque anche avendo un catalogo di base con i prezzi stimati Grazie e buona giornata Modificato 17 Giugno, 2024 da Yak Cita
emi_93 Inviato 17 Giugno, 2024 #4 Inviato 17 Giugno, 2024 (modificato) 7 ore fa, Yak dice: In effetti era solo per tenermi aggiornato sui prezzi. La tua indicazione non fa una grinza, Continuerò a cercare sui vari siti che vanno consultati comunque anche avendo un catalogo di base con i prezzi stimati Grazie e buona giornata eurocoins.tv e passa la paura, io uso quello sempre e da anni. Poi come seconda opzione apri ebay, cerchi ciò che è stato venduto che è il miglior modo per vedere l'effettiva quotazione di una moneta. Modificato 17 Giugno, 2024 da emi_93 Cita Awards
odjob Inviato 13 Agosto, 2024 #6 Inviato 13 Agosto, 2024 Rivolgiti all'ABAFIL sono ben forniti per quel che concerne i cataloghi-prezziari euro 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..