Guysimpsons Inviato 21 Giugno, 2024 #1 Inviato 21 Giugno, 2024 (modificato) Recentemente, per via di un altro topic ho riletto le parole una canzone della mia gioventù e facendo una rapida "analisi del testo" mi sono ricordato di quanto fosse stupido il testo. Rievocando il mitico Gianni Morandi che aveva fatto un' autocritica dei testi di alcune sue canzoni propongo qui una raccolta di pezzi di canzoni con frasi senza senso/ riempitive... Inizio io con due "Furia il cavallo del West Che beve solo caffè Per mantenere il suo pelo Più nero che c'è Che lava i denti col seltz Per poi sorridere bene In fondo è sul set Viva la Furia del West Cintura di karatè.." (Per i pochi che non lo sapessero: Furia era un cavallo) E poi la seconda sono costretto a citarla per (quasi) intero: La noia schiaccia muoviti Crilù sei sotto chioccia muoviti muoviti La noia schiaccia muoviti Crilù sei sotto chioccia muoviti Mordi mordi mele verdi dice mamma e crescerai La scala della vita piano piano salirai Gira gira sotto sotto ti trovi sempre qua tra i piatti e il rubinetto con la musica che va Goccia a goccia fatti avanti e un giorno o l'altro te ne andrai per ora fa la doccia, tanto poi non si sa mai Muoviti Crilù che il tuo tempo vola via diventa star nel tuo video video video Oh Crilù Risciacqua l'acqua asciuga i sogni tuoi Oh Crilù Il mondo è tuo se lo vuoi Oh Crilù E corri corri, non fermarti più Vai Crilù Oh Crilù Risciacqua l'acqua asciuga i sogni tuoi Oh Crilù Il mondo è tuo se lo vuoi Oh Crilù E corri corri, non fermarti più Vai Crilù La noia schiaccia muoviti Crilù sei sotto chioccia muoviti Mordi mordi mele verdi, quando a scuola lui verrà più magro di una lisca e certo non ti piacerà Faccia a faccia corpo a corpo gli dirai la verità non fai l'amore a uffo questa volta non ti va è una instinct situation che non va né su né giù e dolce come il miele e non si appiccica di più Muoviti Crilù che il tuo tempo vola via diventa star nel tuo video video video" PS nulla di offensivo nei confronti di chi le ha scritte o cantate. Modificato 21 Giugno, 2024 da Guysimpsons 1 Cita
ART Inviato 22 Luglio, 2024 #2 Inviato 22 Luglio, 2024 La canzone della mia infanzia più idiota che ricordi era la sigla italiana dell'anime Daltanious, che in una frase arriva addirittura a ironizzare sul suo protagonista. Daltanious Daltanious, Daltanious, FUORI!!!! E' Daltanious Bim Bum Bale giu', e il nemico non esiste piu', e' Daltanious che ci aiutera', superbalestra, frecce, spada, lame boomerang. Odia gli stupidi, aiuta i deboli, dagli invasori ci difendera', lui si sacrifica, lo sa che e' l'ultima, speranza dell'umanita'. Extraterrestre via da questa terra mia, togli le zampe o ce le lascerai, ti spacca in quattro lui, ci fa una croce su, e tu non ci sei piu! Per Daltanious, Bim Bum Bale giu', e il nemico non esiste piu', e' Daltanious che ci aiutera', non sia arrende mai, troppo forte, non e' nato ancora chi lo battera'. Ha in mente Kento e va, con le astrogambe va, e il suo leone in petto ruggira', tutto disintegra quando gli girano le lame boomerang. Trappole, agguati, trabocchetti, imboscate, lo circondano, mostri giganti e striscianti serpenti, e' in pericolo! Daltanious non si fermera', e' troppo forte vincera'. Odia gli stupidi, aiuta i deboli, dagli invasori ci difendera', lui si sacrifica, lo sa che e' l'ultima, speranza dell'umanita'. Extraterrestre via da questa terra mia, togli le zampe o ce le lascerai, tutto disintegra quando gli girano le lame boomerang. Per Daltanious, Bim Bum Bale giu', e il nemico non esiste piu', e' Daltanious che ci aiutera', non sia arrende mai, troppo forte, non e' nato ancora chi lo battera'. Per Daltanious, Bim Bum Bale giu', e il nemico non esiste piu', e' Daltanious che ci aiutera', non sia arrende mai, troppo forte, non e' nato ancora chi lo battera'. Per Daltanious, Bim Bum Bale giu', e il nemico non esiste piu', e' Daltanious che ci aiutera', non sia arrende mai, troppo forte, non e' nato ancora chi lo battera'. Cita
Stilicho Inviato 22 Luglio, 2024 #3 Inviato 22 Luglio, 2024 (modificato) Stai, stella, stai su di me, questa notte come se Fosse lei, fosse Dio, fosse quello che ero io Polaroid, stella stai, dolce vento di foulard Visto mai, visto mai Che mi sospiri di più, che mi sospiri di blu Stai, stella, stai come lei, meno donna e un po' più gay Chi lo sa, tanto sei la mia stella, stella, stai Corpo a forma di esse, dolce piede sul mio gas Quando vo, quando sto Per sospirarti di più, per sospirarti di blu Sì, sì, sì, sì, sì, sì... Stai, stella, stai finché c'è nei suoi occhi un S.O.S Che mi dà brividi tipo quando al sole stai E la vuoi e ti vuoi e non dormiresti mai Stella, stai, stella tu Per sospirarti di più, eh eh Per sospirarti di blu, stai, stai, stai, stai, stai Colorando il cielo del sud Chi viene fuori sei tu, sei tu Colorando un figlio si può Dargli i tuoi occhi se no, se no Che torno a fare a questa porta Voglio tenerti fra le mie braccia Altrimenti torno a lei, lo sai Per questo, stella, stai Scivola, scivola, scivola, scivola, scivola Scivola, scivola, scivola scivola, scivola Ehi ciao Canada, te ne vai in bicicletta che non sa Darmi altro che guai, ma ho bisogno anche di te Stella, stai su di me, questa notte su di me Stella, stai, stella tu Per sospirarti di più, eh eh Per sospirarti di blu Sì, sì, sì, sì, sì, sì... Stai, stella, stai finché c'è nei suoi occhi un S.O.S Che mi dà brividi tipo quando al sole stai E la vuoi e ti vuoi e non dormiresti mai Stella stai, stella tu Per sospirarti di più, eh eh Per sospirarti di blu, stai, stai, stai, stai, stai Colorando il cielo del sud Chi viene fuori sei tu, sei tu Colorando un figlio si può Dargli i tuoi occhi se no, se no Che torno a fare a questa porta Voglio tenerti fra le mie braccia Altrimenti torno a lei, lo sai Per questo, stella, stai Estati di gioventù. Ciao. Stilicho Modificato 22 Luglio, 2024 da Stilicho Cita
littleEvil Inviato 23 Luglio, 2024 #4 Inviato 23 Luglio, 2024 Uis de seim cius nau op de seim Ol uait men in de colobos dai Trr, ciak is e maind beghin de col Bebi stei ye push yo oh Uis de seim cius nau op de seim Ol uoit men in de colobos dai Not s de seim laikiu de promisdin Iu nau in trabol lovgiai ciu gen In do camo not cius no bai for lov so Op op giast cam lau ue cam lov ai Oping tu stei laik cius go mo men Iu bicos tue men cold dobrei goris Oh sandei... Orreit? njk Cita Awards
Guysimpsons Inviato 23 Luglio, 2024 Autore #5 Inviato 23 Luglio, 2024 13 ore fa, ART dice: Per Daltanious, Bim Bum Bale giu', Per un piemontese leggere "Bale giù" fa tanto ridere!!😁 Cita
Arka Inviato 23 Luglio, 2024 #6 Inviato 23 Luglio, 2024 Tutto questo è nulla rispetto alla ''saponetta fa'' che spopolava una ventina di anni fa in Polonia... Arka Diligite iustitiam Cita
Guysimpsons Inviato 23 Luglio, 2024 Autore #7 Inviato 23 Luglio, 2024 7 ore fa, Arka dice: Tutto questo è nulla rispetto alla ''saponetta fa'' che spopolava una ventina di anni fa in Polonia... Arka Diligite iustitiam Riesci a citarne il testo? Cita
Stilicho Inviato 23 Luglio, 2024 #8 Inviato 23 Luglio, 2024 16 ore fa, littleEvil dice: Uis de seim cius nau op de seim Ol uait men in de colobos dai Trr, ciak is e maind beghin de col Bebi stei ye push yo oh Uis de seim cius nau op de seim Ol uoit men in de colobos dai Not s de seim laikiu de promisdin Iu nau in trabol lovgiai ciu gen In do camo not cius no bai for lov so Op op giast cam lau ue cam lov ai Oping tu stei laik cius go mo men Iu bicos tue men cold dobrei goris Oh sandei... Orreit? njk Celentano? Cita
littleEvil Inviato 24 Luglio, 2024 #9 Inviato 24 Luglio, 2024 7 ore fa, Stilicho dice: Celentano? jep! "Prisencolinensinainciusol" https://www.youtube.com/watch?v=-VsmF9m_Nt8 Devo dire che - visto obliquamente - questo testo ha più senso di altri che si prendono troppo sul serio 😁 njk Cita Awards
Arka Inviato 24 Luglio, 2024 #10 Inviato 24 Luglio, 2024 Ecco il testo di Mydelko Fa (Saponetta Fa) che è più vecchio di quanto pensassi risalendo al 1991: Gdy się pojawiasz na szklanym ekranie Wizję zalewa czerwień twych ust Jesteś najlepsza zdecydowanie I z wszystkich dziewczyn największy masz biust Wciąż po kanałach szukam twego ciała Szept twój namiętny w mych uszach brzmi Patrzę się w ekran i ciągle mi mało Mej cycoliny z kanału tv Siabada siabada ty i ja Mydełko fa Siabada ty i ja ty i ja Mydełko fa Piękna dziewczyno z kanału tv Przyjeżdżaj do mnie na kilka dni Jeśli się zgadzasz na to spotkanie Pomachaj ręką mi na ekranie Siabada siabada ty i ja Mydełko fa Siabada ty i ja ty i ja Mydełko fa Lubię oglądać jedyną reklamę Domek z "drew budu" a w domku my Chcę taki domek i dużą wannę A w niej po prostu ja i ty Mógłbym cię mydlić mydełkiem fa Byłoby fajnie szabadabada Dmuchałbym tobie z mydła balony Byłbym szczęśliwy i zadowolony Ty i ja ty i ja ty i ja mydełko fa Ty i ja ty i ja uh mydełko fa Chciałbym cię mydlić mydełkiem fa Byłoby fajnie szabadabada Jeśli się zgodzisz na to spotkanie Pomachaj ręką mi na ekranie Ty i ja ty i ja szabadabada Cycolina pomachaj do mnie Siabadabada siabadabada Ty i ja u mydełko fa Piękna dziewczyno z kanału tv Przyjeżdżaj do mnie na parę dni Mam względem ciebie poważne plany Chcę ciebie poznać bo jestem nagrzany Siabada siabada Ty i ja mydełko fa Ach siabada siabada Ty i ja ty i ja U mydełko fa Mógłbym cię mydlić mydełkiem fa Byłoby fajnie szabadabada Jeśli się zgadzasz na to spotkanie Pomachaj ręką mi na ekranie Arka Diligite iustitiam Cita
Guysimpsons Inviato 25 Luglio, 2024 Autore #12 Inviato 25 Luglio, 2024 (modificato) 11 ore fa, Stilicho dice: Non ho capito l'ultima parola🤣 Non ricordo se voglia dire "ucraino" o "il cranio"! Non vado a Varsavia da un po'... 😜 Modificato 25 Luglio, 2024 da Guysimpsons Cita
Arka Inviato 25 Luglio, 2024 #13 Inviato 25 Luglio, 2024 Pomachaj reka mi na ekranie - salutami con la mano dallo schermo... Pensavo che parlaste il polacco. Arka Diligite iustitiam Cita
Guysimpsons Inviato 25 Luglio, 2024 Autore #14 Inviato 25 Luglio, 2024 4 ore fa, Arka dice: Pensavo che parlaste il polacco Lo parlo fluentemente ma ho qualche lacuna sullo scritto! 😁 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..