Matilde.cella Inviato 28 Giugno, 2024 #1 Inviato 28 Giugno, 2024 Ciao a tutti, premetto che mi sono appena iscritta e non so nulla di monete, ma ho trovato questi 5 centesimi che presentano un pattern strano e vorrei capire se secondo voi può trattarsi di un errore di conio... Spero si veda dalla foto, è come se fosse un'impronta digitale ma l'ho lavata più volte e resta lì... Scusate per la poca qualità delle immagini ma non riesco a fare di meglio. Grazie a chi risponderà! Cita
caravelle82 Inviato 28 Giugno, 2024 #2 Inviato 28 Giugno, 2024 Ciao Impronte digitali appunto, che in queste monete si vedono tantissimo, specie in tali centesimi e tanto sporco/sudiciume. Saluti Cita
Pontetto Inviato 28 Giugno, 2024 #3 Inviato 28 Giugno, 2024 Buongiorno. È ossidazione, non errore di conio. Moneta circolata, probabilmente lucidata e reimmessa in circolazione. Qualcuno ci ha lasciato una bella impronta, la moneta, ferma in qualche posto, ha avuto il tempo di sviluppare questa particolare ossidazione che ricalca l'impronta. Tutto ciò non solo non aggiunge valore, ma la rende solo brutta (per rendere bene l'idea 😊) Cita
Matilde.cella Inviato 28 Giugno, 2024 Autore #4 Inviato 28 Giugno, 2024 Grazie mille delle spiegazioni! 1 Cita
torpedo Inviato 28 Giugno, 2024 #5 Inviato 28 Giugno, 2024 Si tratta solamente di una moneta sporca. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..