Atexano Inviato 28 Giugno, 2024 #1 Inviato 28 Giugno, 2024 Ciao, faccio riferimento alla discussione pregressa che trattava un esemplare analogo a quello in mio possesso che posto sotto. Io avevo visto su un catalogo che questo denario veniva classificato come RIC 134 ed io così lo avevo catalogato tra le mie monete. Ora leggendo il vostro post lo cambio con RIC 509. Questa sotto è il mio denario, anche se pesa un po' troppo 4,21 g per 16mm Atexano Cita
Illyricum65 Inviato 29 Giugno, 2024 #2 Inviato 29 Giugno, 2024 (modificato) Post dell'utente Atexano: Ho visto bene le foto vostre adesso, e la leggenda in questo mio si spezza a XI sul lato sx per continuare a dx con part max quindi è diverso da quelli nelle foto. Che Ric è dunque? 134? Grazie come sempre. Modificato 29 Giugno, 2024 da Illyricum65 Cita
Illyricum65 Inviato 29 Giugno, 2024 #3 Inviato 29 Giugno, 2024 Come già richiesto più volte in passato dai Curatori si prega l'utente @Atexano di evitare di accodarsi a discussioni pregresse e ad aprire una nuova ad hoc dove inserire il link di reindirizzo a quella pregressa. In tal modo la nuova otterrà una visibilità specifica e quella datata verrà riproposta. Grazie Illyricum Cita
Pxacaesar Inviato 29 Giugno, 2024 #4 Inviato 29 Giugno, 2024 Ciao @Atexanoper quanto riguarda il tuo denario non è semplice accostarlo ad una Zecca di coniazione sicura per via del ritratto cosidetto "Old Style" che veniva utilizzato sia nelle officine di Roma ma anche per le prime coniazioni a Lodicea a Mare ed altre Zecche tipo Emesa ed Alessandria. Il "New Style" utilizzato per molte coniazioni di Lodicea invece è più identificabile perché il ritratto è più caratteristico è diverso ( come quello del mio denario sicuramente di questa Zecca). Se ti può essere utile ,qualche notizia su vecchio e nuovo stile per la Zecca di Lodicea a Mare 🙂 ANTONIO 1 Cita
Atexano Inviato 1 Luglio, 2024 Autore #5 Inviato 1 Luglio, 2024 Scusami @Illyricum65 Scusa l'ignoranza, come faccio a citare o a reindirizzare ad un post vecchio? Cita
Illyricum65 Inviato 2 Luglio, 2024 #6 Inviato 2 Luglio, 2024 Il 1/7/2024 alle 16:20, Atexano dice: Scusami @Illyricum65 Scusa l'ignoranza, come faccio a citare o a reindirizzare ad un post vecchio? Ci sono vari modi per farlo. Il più semplice è inserire nel testo della nuova discussione con copia/incolla il link della discussione di riferimento. Buona serata Illyricum 1 1 Cita
maridvnvm Inviato 3 Agosto, 2024 #7 Inviato 3 Agosto, 2024 Questa moneta non è di Laodicea, è chiaramente nello stile della zecca di Roma. Ecco due esempi RIC 509 dalla mia collezione per un confronto. Cordiali saluti, Martin 1 Cita
Pxacaesar Inviato 3 Agosto, 2024 #8 Inviato 3 Agosto, 2024 33 minuti fa, maridvnvm dice: Questa moneta non è di Laodicea, è chiaramente nello stile della zecca di Roma. Ecco due esempi RIC 509 dalla mia collezione per un confronto. Cordiali saluti, Martin Ciao, quindi la moneta di @Atexanoè stata coniata a Roma 🙂. Grazie ANTONIO Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..