elmetto2007 Inviato 6 Luglio, 2007 #1 Inviato 6 Luglio, 2007 andando alla ricerca delle miniseriette di san marino, ho scoperto (anche grazie all'aiuto dell'amico apulian) una cosa un pò strana. Il libretto che accompagna le serie turistiche è sempre lo stesso. Almeno le serie che abbiamo avuto modo di verificare cioè la 1972, la 1975, la 1976. Non ci sarebbe nulla di male, se non fosse che il librettino riporta le emissioni a campione (una moneta della divisionale)del 72-73-74-75. Quello che mi domando è come mai nella serie 1972 c'è il libretto con le monete del 75? I bozzetti venivano preparati già anni prima? Cita
elmetto2007 Inviato 7 Luglio, 2007 Autore #2 Inviato 7 Luglio, 2007 nessuno mi sa dire di più? :( :( :( Cita
piergi00 Inviato 7 Luglio, 2007 #3 Inviato 7 Luglio, 2007 Forse queste confezioni turistiche non sono state poste in vendita nell' anno corrispondente come avviene per le divisionali ufficiali. Per esempio quella con le monete del 1972 potrebbe essere stata creata in anni successivi tipo il 1975 e quindi il libretto allegato e' lo stesso per tutte Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..