star60 Inviato 6 Luglio, 2007 #1 Inviato 6 Luglio, 2007 Ciao a Tutti. Vi chiedo un'aiuto per capire cosa possa essere questa moneta. Bronzo 17mm circa576gr Grazie Cita
tacrolimus2000 Inviato 6 Luglio, 2007 #2 Inviato 6 Luglio, 2007 Peso a parte, forse potrebbe essere questa: http://www.coinarchives.com/a/lotviewer.ph...cID=137&Lot=240 Luigi Cita
rigo Inviato 6 Luglio, 2007 #3 Inviato 6 Luglio, 2007 (modificato) Luigi, ora che hai aggiunto l'immagine riorientata, riesco anch'io a vedere la somiglianza. Prima era il buio assoluto. :) Anche se la moneta da identificare sembra avere un "qualcosa" su quattro colonne, mentre l'immagine di confronto ne ha tre. Io avevo pensato a qualcosa di vagamente celtico. Mah :( Modificato 6 Luglio, 2007 da rigo Cita
vince960 Inviato 6 Luglio, 2007 #4 Inviato 6 Luglio, 2007 Luigi, ora che hai aggiunto l'immagine riorientata, riesco anch'io a vedere la somiglianza. Prima era il buio assoluto. :)Anche se la moneta da identificare sembra avere un "qualcosa" su quattro colonne, mentre l'immagine di confronto ne ha tre. Io avevo pensato a qualcosa di vagamente celtico. Mah :( 244643[/snapback] Credo che la quarta colonna sia il residuo della legenda COHOR a sinistra. Ancora una volta Luigi 'ci ha preso'... Complimenti! Cita
rigo Inviato 6 Luglio, 2007 #5 Inviato 6 Luglio, 2007 Credo che la quarta colonna sia il residuo della legenda COHOR a sinistra. Ancora una volta Luigi 'ci ha preso'... Complimenti! Osservandola meglio, pare proprio così :) Mi unisco anch'io ai meritatissimi complimenti a Luigi ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..