amerigo Inviato 11 Agosto, 2024 #1 Inviato 11 Agosto, 2024 Buongiorno mi hanno regalato questa moneta e avrei piacere di saperne di più per aggiungerla alla mia piccola collezione . Il peso in grammi è di 4,3 ed il diametro misura 2,6 cm ho letto di alcune varianti molto rare le foto non sono delle migliori la moneta e molto rovinata ed il flash non aiuta . Potete dargli una valutazione Ringrazio anticipatamente. Cita
Ale75 Inviato 12 Agosto, 2024 Supporter #2 Inviato 12 Agosto, 2024 Salve,dovrebbe essere questo 7,6 soldi di Vittorio Amedeo III https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VA3/6 Cita
amerigo Inviato 12 Agosto, 2024 Autore #3 Inviato 12 Agosto, 2024 Grazie mille quindi se ho capito essendo del 1783 viene considerata non Comune . Puoi essere più preciso Voglio sapere se è la variante rara grazie . Cita
Ale75 Inviato 12 Agosto, 2024 Supporter #4 Inviato 12 Agosto, 2024 Da quel che vedo più che varianti rare ci sono annate rare che dal catalogo sono 1789-91-94 e 95. Comunque per una valutazione della sua aspettiamo qualche esperto 🙂 Cita
savoiardo Inviato 12 Agosto, 2024 Supporter #5 Inviato 12 Agosto, 2024 Esistono varianti nella punteggiatura più rare, ma non è questo il caso... Anche se fosse una variante rara non cambierebbe molto, si tratterebbe di una semplice variante. In quella conservazione il valore non è certamente alto, ma è comunque una moneta perfettamente classificabile e un pezzo di storia. 1 Cita
amerigo Inviato 12 Agosto, 2024 Autore #6 Inviato 12 Agosto, 2024 Grazie mille , parlando di valore trenta Euro è il massimo giusto? Cita
ACERBONI GABRIELLA Inviato 13 Agosto, 2024 #7 Inviato 13 Agosto, 2024 Buon giorno amerigo. Guardando qualche asta passata come riferimento, direi che trenta euro mi sembrano eccessivi. Provi a controllare ad esempio inasta E-Live numeri 111 e 112 dove sono stati assegnati degli esemplari del 1793 meglio conservati di quello da lei postato. Cordiali saluti. Gabriella Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..