arnold Inviato 17 Agosto, 2024 #1 Inviato 17 Agosto, 2024 (modificato) Buongiorno e buon weekend a tutti gli amici di questo magnifico forum! Un mio amico conoscendo la mia passione per la numismatica mi diceva di avere questa moneta chiedendomi di saperne di più; le foto che mi ha mandato sono un po' sfocate, non ho le misure (peso e diametro) ed in più credo che l'abbia pulita in modo aggressivo. PS la zona e sud di Salerno. Grazie in anticipo a coloro che interverranno nella discussione! Arnold. Modificato 17 Agosto, 2024 da arnold Cita
azaad Inviato 17 Agosto, 2024 #2 Inviato 17 Agosto, 2024 (modificato) A me ricorda più una bizantina del periodo tardoantico, possibilmente di Foca e Leonzia da 20 nummi o Giustino e Sofia. Tipo questa per intenderci. Ma ti renderai conto che senza peso e diametro, con le foto per giunta sfocate, la mia è una identificazione completamente ipotetica e possibilmente errata (stile palla di cristallo). Modificato 17 Agosto, 2024 da azaad 2 Cita
arnold Inviato 17 Agosto, 2024 Autore #3 Inviato 17 Agosto, 2024 27 minuti fa, azaad dice: A me ricorda più una bizantina del periodo tardoantico, possibilmente di Foca e Leonzia da 20 nummi o Giustino e Sofia. Tipo questa per intenderci. Ma ti renderai conto che senza peso e diametro, con le foto per giunta sfocate, la mia è una identificazione completamente ipotetica e possibilmente errata (stile palla di cristallo). 🤣🤣🤣 Stile palla di cristallo mi e' piaciuta! Si conosco le difficoltà di identificare una moneta con dati così scarsi, purtroppo il mio amico aveva solo queste foto con se (che tra l'altro ho ritagliato e gia schiarito un po'). In effetti lo stile e' quello bizantino, se qualcuno riesce ad avvicinarsi ancora un po' ne sarei contento, grazie per l'aiuto! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..