Claudia M. B. Inviato 18 Agosto, 2024 #1 Inviato 18 Agosto, 2024 Mio marito ha trovato questa moneta facendo dei lavori di ristrutturazione. Ci sembra di aver capito che si tratta di un quarto di grosso, ma saremmo curiosi di conoscere l'epoca in cui è stata coniata. Grazie Ecco il retro... Cita
gennydbmoney Inviato 18 Agosto, 2024 #2 Inviato 18 Agosto, 2024 35 minuti fa, Claudia M. B. dice: Mio marito ha trovato questa moneta facendo dei lavori di ristrutturazione. Ci sembra di aver capito che si tratta di un quarto di grosso, ma saremmo curiosi di conoscere l'epoca in cui è stata coniata. Grazie Ecco il retro... Non è una monetazione che conosco ma potrebbe essere lei?... https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CA2/51 Cita
fagiolino Inviato 18 Agosto, 2024 #3 Inviato 18 Agosto, 2024 6 minuti fa, gennydbmoney dice: ma potrebbe essere lei?... Direi proprio di si. 1 Cita
favaldar Inviato 18 Agosto, 2024 #4 Inviato 18 Agosto, 2024 Gran bella monetina, messa anche bene direi più di BB, peccato la frattura al centro.👌🏼 Cita
savoiardo Inviato 19 Agosto, 2024 Supporter #6 Inviato 19 Agosto, 2024 Il 18/8/2024 alle 20:12, Claudia M. B. dice: Mio marito ha trovato questa moneta facendo dei lavori di ristrutturazione. Ci sembra di aver capito che si tratta di un quarto di grosso, ma saremmo curiosi di conoscere l'epoca in cui è stata coniata. Grazie Ecco il retro... Confermo anche io l'identificazione di @gennydbmoney E condivido @favaldar nel dire che è una bella moneta! Si vede ancora l'argentatura, è bella larga e tutta leggibile! Poi è una moneta che si vede raramente, infatti non è un quarto molto comune! Complimenti... sarei anche curioso di avere qualche particolare in più del ritrovamento.. ma so che a volte chiedere questo è chiedere troppo.... 1 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..