Daniele7676 Inviato 2 Settembre, 2024 #1 Inviato 2 Settembre, 2024 Buongiorno La moneta in questione l'ho identificata ...ma sarebbe gradito un aiuto per capire se è possibile la data di emissione tra le varie varianti 1 Cita
gennydbmoney Inviato 2 Settembre, 2024 #2 Inviato 2 Settembre, 2024 1 ora fa, Daniele7676 dice: Buongiorno La moneta in questione l'ho identificata ...ma sarebbe gradito un aiuto per capire se è possibile la data di emissione tra le varie varianti Si e un 3 cavalli coniato a Napoli durante il regno di Filippo II di Spagna ma non riesco a decifrare il dritto,la foto è poco chiara... Magari controllo meglio quando torno a casa... Sempre se non ci pensa prima qualcun'altro... 1 Cita
Daniele7676 Inviato 2 Settembre, 2024 Autore #3 Inviato 2 Settembre, 2024 11 minuti fa, gennydbmoney dice: Si e un 3 cavalli coniato a Napoli durante il regno di Filippo II di Spagna ma non riesco a decifrare il dritto,la foto è poco chiara... Magari controllo meglio quando torno a casa... Sempre se non ci pensa prima qualcun'altro... È abbastanza rovinato il dritto....si intravede la testa e poco altro Cita
gennydbmoney Inviato 2 Settembre, 2024 #4 Inviato 2 Settembre, 2024 5 ore fa, Daniele7676 dice: È abbastanza rovinato il dritto....si intravede la testa e poco altro Dall' immagine non proprio chiara del dritto mi sembra di notare che non ci siano le sigle del mastro di zecca e del mastro di prova dietro la testa del Re, potrebbero trovarsi sotto al taglio del collo ma per il motivo di cui sopra non riesco proprio a vederle... Andando per esclusione eliminerei in primis il tipo con testa a sinistra visto che il tuo 3 cavalli è con testa a destra, inoltre eliminerei anche il tipo con sigle MAL/CI e il tipo con sigle IAF/cI perché queste due tipologie riportano generalmente le sigle dietro la testa del Re,rimane il tipo con sigle GR/VP che può trovarsi sia dietro la testa del Re che sotto al collo,di questa tipologia esistono diverse varianti ma io sarei indeciso tra queste 3:GR/VP sotto al collo,senza sigle ,o con solo GR sotto al collo... Purtroppo data la bassa conservazione e la scarsità delle immagini non so dire di più... 1 Cita
Daniele7676 Inviato 2 Settembre, 2024 Autore #5 Inviato 2 Settembre, 2024 1 ora fa, gennydbmoney dice: Dall' immagine non proprio chiara del dritto mi sembra di notare che non ci siano le sigle del mastro di zecca e del mastro di prova dietro la testa del Re, potrebbero trovarsi sotto al taglio del collo ma per il motivo di cui sopra non riesco proprio a vederle... Andando per esclusione eliminerei in primis il tipo con testa a sinistra visto che il tuo 3 cavalli è con testa a destra, inoltre eliminerei anche il tipo con sigle MAL/CI e il tipo con sigle IAF/cI perché queste due tipologie riportano generalmente le sigle dietro la testa del Re,rimane il tipo con sigle GR/VP che può trovarsi sia dietro la testa del Re che sotto al collo,di questa tipologia esistono diverse varianti ma io sarei indeciso tra queste 3:GR/VP sotto al collo,senza sigle ,o con solo GR sotto al collo... Purtroppo data la bassa conservazione e la scarsità delle immagini non so dire di più... Grazie ...sempre molto accurate le tue riflessioni 1 Cita
Rocco68 Inviato 2 Settembre, 2024 #6 Inviato 2 Settembre, 2024 @Daniele7676, fai foto più chiare e nitide alla base del busto. Cita
gennydbmoney Inviato 2 Settembre, 2024 #7 Inviato 2 Settembre, 2024 2 ore fa, Daniele7676 dice: Grazie ...sempre molto accurate le tue riflessioni Di nulla, per me è sempre un piacere... Cita
Daniele7676 Inviato 3 Settembre, 2024 Autore #8 Inviato 3 Settembre, 2024 Purtroppo non si riesce a fare foto migliori,molto rovinata 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..