fdisav Inviato 2 Settembre, 2024 #1 Inviato 2 Settembre, 2024 Ciao a tutti, colleziono monete da poco, esplorando un pò su internet ho visto delle immagini della 500 lire caravelle e da subito ho voluto avere almeno un pezzo nella mia collezione, non sono interessato ad una data in particolare, a quanto potrei acquistarla? Grazie Cita
nikita_ Inviato 2 Settembre, 2024 Supporter #2 Inviato 2 Settembre, 2024 1 ora fa, fdisav dice: Ciao a tutti, colleziono monete da poco, esplorando un pò su internet ho visto delle immagini della 500 lire caravelle e da subito ho voluto avere almeno un pezzo nella mia collezione, non sono interessato ad una data in particolare, a quanto potrei acquistarla? Grazie Ciao, se l'acquisto sarà online una singola 500 lire caravelle (6/7 euro) + spese postali non sarà conveniente e molto probabilmente sarà circolata, personalmente prenderei l'intera serie del 1970, avrai la tua 500 lire + gli altri 8 valori tra cui anche il 1.000 lire d'argento. esempio: serie 1970 Cita Awards
Elleffe Inviato 2 Settembre, 2024 #3 Inviato 2 Settembre, 2024 Se non hai problemi di data, ti consiglio di acquistare la moneta del 1966 o 1967 in FDC; sono le ultime emesse per la circolazione e si trovano nella massima conservazione a prezzo del metallo (circa 7 euro). Cita
fdisav Inviato 2 Settembre, 2024 Autore #4 Inviato 2 Settembre, 2024 Ok, avevo trovato una 500 lire da un rivenditore da cui ho gio acquistato qualcosa, vende un pezzo del 1960 a 20 euro, ne vale la pena? 35 minuti fa, nikita_ dice: Ciao, se l'acquisto sarà online una singola 500 lire caravelle (6/7 euro) + spese postali non sarà conveniente e molto probabilmente sarà circolata, personalmente prenderei l'intera serie del 1970, avrai la tua 500 lire + gli altri 8 valori tra cui anche il 1.000 lire d'argento. esempio: serie 1970 Capito, l'unica cosa è che mi troverei con 5 doppioni (non tutti in fdc) Cita
nikita_ Inviato 2 Settembre, 2024 Supporter #5 Inviato 2 Settembre, 2024 (modificato) 28 minuti fa, fdisav dice: Ok, avevo trovato una 500 lire da un rivenditore da cui ho gio acquistato qualcosa, vende un pezzo del 1960 a 20 euro, ne vale la pena? Avevi scritto che non eri interessato alla data, per me non ne vale la pena, ma sta a te decidere, 28 minuti fa, fdisav dice: Capito, l'unica cosa è che mi troverei con 5 doppioni (non tutti in fdc) Se il 1.000 lire d'argento ti manca per 26 euro spedizione compresa (dal link precedente) conviene l'intera serie con o senza doppie. Modificato 2 Settembre, 2024 da nikita_ Cita Awards
fdisav Inviato 2 Settembre, 2024 Autore #6 Inviato 2 Settembre, 2024 30 minuti fa, nikita_ dice: Avevi scritto che non eri interessato alla data, per me non ne vale la pena, ma sta a te decidere, Se il 1.000 lire d'argento ti manca per 26 euro spedizione compresa (dal link precedente) conviene l'intera serie con o senza doppie. ho messo la data pk e quella piu economica che ha e pensavo che da una data all'altra il valore cambiasse in modo sostanziale per per la serie intera devo vedere Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..