Regno123 Inviato 3 Settembre, 2024 #1 Inviato 3 Settembre, 2024 (modificato) Buongiorno a tutti, ieri sera stavo sistemando varie monete comuni di vittorio emanuele iii e della repubblica italiana ,e volevo chiedervi la conservazione di alcune di queste che ho selezionato , in quanto si presentano tutte con il metallo piú "fresco" o , diciamo , "brillante". Le monete in acmonital per me sono molto ostiche da valutare. Spero che dalle foto, la moneta renda l'idea della frescezza del metallo. Inizio con questa 2 lire impero, cosa ne pensate della conservazione ? Grazie Dopo creero altre discussioni con le altre monete che ho selezionato. Modificato 3 Settembre, 2024 da Regno123 Cita
didrachm Inviato 3 Settembre, 2024 #2 Inviato 3 Settembre, 2024 Sono sul BB...non oltre, comunque conta poco su questo tipo di moneta 1939/41, tranne il FDC che può valere attorno ai 10€ Cita
Ronak Inviato 3 Settembre, 2024 Supporter #3 Inviato 3 Settembre, 2024 37 minuti fa, didrachm dice: Sono sul BB...non oltre, comunque conta poco su questo tipo di moneta 1939/41, tranne il FDC che può valere attorno ai 10€ Mai visto un lustro simile su dei BB... per me sta sopra l'Spl: Forse un quarto di grado in più al rovescio (SpL+) per la quasi totale assenza di graffi. Molto bella come come moneta. Allego la mia per confronto: 1 Cita
Regno123 Inviato 3 Settembre, 2024 Autore #4 Inviato 3 Settembre, 2024 17 minuti fa, Ronak dice: Mai visto un lustro simile su dei BB... per me sta sopra l'Spl: Forse un quarto di grado in più al rovescio (SpL+) per la quasi totale assenza di graffi. Molto bella come come moneta. Allego la mia per confronto: Grazie per la risposta , anche io avevo pensato intorno allo spl punto piu, punto meno. La tua sicuramente è superiore alla mia, bella moneta 👍 1 Cita
Ronak Inviato 3 Settembre, 2024 Supporter #5 Inviato 3 Settembre, 2024 Mi sta sorgendo un dubbio: quella macchia al dritto sotto il mento è sporco o è una sorta di cancro del metallo (anche l'Ac può avere il cancro?)? Cita
Regno123 Inviato 3 Settembre, 2024 Autore #6 Inviato 3 Settembre, 2024 6 minuti fa, Ronak dice: Mi sta sorgendo un dubbio: quella macchia al dritto sotto il mento è sporco o è una sorta di cancro del metallo (anche l'Ac può avere il cancro?)? Si è un difetto, sembra "cavo" in quel punto Cita
Ronak Inviato 3 Settembre, 2024 Supporter #7 Inviato 3 Settembre, 2024 2 minuti fa, Regno123 dice: Si è un difetto, sembra "cavo" in quel punto È giusto allora abbassare la conservazione per il dritto. Ronak 1 Cita
Regno123 Inviato 3 Settembre, 2024 Autore #8 Inviato 3 Settembre, 2024 6 minuti fa, Ronak dice: È giusto allora abbassare la conservazione per il dritto. Ronak Grazie per la risposta, mi trovo daccordo. Se possibile mi puoi dare un opinione anche per le altre due monete che ho postato, grazie Cita
Ronak Inviato 3 Settembre, 2024 Supporter #9 Inviato 3 Settembre, 2024 1 minuto fa, Regno123 dice: Grazie per la risposta, mi trovo daccordo. Se possibile mi puoi dare un opinione anche per le altre due monete che ho postato, grazie 👍 Cita
Massimiliano Tiburzi Inviato 6 Settembre, 2024 #10 Inviato 6 Settembre, 2024 Il 3/9/2024 alle 11:42, Ronak dice: Mi sta sorgendo un dubbio: quella macchia al dritto sotto il mento è sporco o è una sorta di cancro del metallo (anche l'Ac può avere il cancro?)? no, l'acmonital non può avere il cancro, è una lega che non lo soffre 1 1 Cita
Regno123 Inviato 6 Settembre, 2024 Autore #11 Inviato 6 Settembre, 2024 1 ora fa, Massimiliano Tiburzi dice: no, l'acmonital non può avere il cancro, è una lega che non lo soffre Allora cosa potrebbe essere? un difetto di conio e accumulo di sporco? perchè in quel punto il tondello è "cavo" . Cita
Massimiliano Tiburzi Inviato 7 Settembre, 2024 #12 Inviato 7 Settembre, 2024 potrebbe essere solo un leggero difetto del tondello ante battitura, nulla di che, sono abbbastanza comuni 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..