frankoppc Inviato 10 Marzo, 2005 #1 Inviato 10 Marzo, 2005 lo stato di conservazione è un mio giudizio, salvo il caso della periziata da Corsini Cita
frankoppc Inviato 10 Marzo, 2005 Autore #2 Inviato 10 Marzo, 2005 MB colpi al bordo: La moneta potrebbe essere classificata (se non avesse i colpi) come qBB Cita
frankoppc Inviato 10 Marzo, 2005 Autore #4 Inviato 10 Marzo, 2005 5L anni '50: valgono qualcosina solo se in questo stato di conservazione Cita
iridium Inviato 10 Marzo, 2005 #5 Inviato 10 Marzo, 2005 non sono molto convinto della foto con il nome bb spl, a meno chela foto non sia venuta particolarmente male a questa moenta darei mb/bb al massimo! Cita
Alberto Inviato 10 Marzo, 2005 #6 Inviato 10 Marzo, 2005 La prima è un MB scarso, è veramente messa male. La seconda BB- , la terza BB. La quarta MB. La quinta mi sembra quasi un falso, comunque direi MB/BB Le ultime: abbaglianti! Ciao, [b]Alberto[/b] Cita
frankoppc Inviato 10 Marzo, 2005 Autore #7 Inviato 10 Marzo, 2005 (modificato) [quote name='frankoppc' date='10 marzo 2005, 18:56']lo stato di conservazione è un mio giudizio, salvo il caso della periziata da Corsini [right][post="20350"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote] ops, ho sbagliato: anche la MB/BB è indicata nella conservazione della perizia..! per la quinta (BB/SPL) ho notato solo ora i colpi al bordo... ma direi che nel BB ci entriamo (al di sotto direi di no, i rilievi sono ancora nitidi e presenta in più una bella patina.. per l'autenticità non so) Modificato 10 Marzo, 2005 da frankoppc Cita
frankoppc Inviato 10 Marzo, 2005 Autore #8 Inviato 10 Marzo, 2005 (modificato) [quote name='Alberto' date='10 marzo 2005, 20:45']La prima è un MB scarso, è veramente messa male. La seconda BB-[/quote] [color="blue"] per me troppi colpi al bordo - ne ho contati tre di cui uno molto profondo - per classificarla BB [/color] [quote]la terza BB.[/quote] [color="blue"] troppo anche qui. stesso discorso della seconda solo che qui ne conto ben cinque. Comuque anche il perito la da per MB/BB [/color] [quote]La quarta MB.[/quote] [color="blue"]perchè ? non vedo colpi deturpanti o profondi, ne mi sembra sia molto usurata: io concordo con la perizia del Corsini [/color] [quote]La quinta mi sembra quasi un falso, comunque direi MB/BB[/quote] [color="blue"] vedi post più in alto [/color] [quote]Le ultime: abbaglianti! [color="blue"] come darti torto? [/color] Ciao, [b]Alberto[/b] [right][post="20381"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote] Modificato 10 Marzo, 2005 da frankoppc Cita
Paolino67 Inviato 10 Marzo, 2005 #9 Inviato 10 Marzo, 2005 Più o meno concordo con le valutazioni, però quella con perizia di Corsini mi sembra alquanto ottimistica: il pezzo che ho io in collezione è quasi identico ed è periziato MB. Per un mio giudizio è un qBB, lo stesso giudizio che darei alla mia (che in effetti, e non solo a mio parere, è stata valutata con manica decisamente stretta). Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..