apples62 Inviato 13 Settembre, 2024 #1 Inviato 13 Settembre, 2024 Salve, qualcuno può aiutarmi ad identificare questo bronzo imperiale, molto rovinato, dal peso di 5,9 grammi e dal diametro di 22 mm.? Grazie. Saluti, Gianfranco Cita
Shinobi84 Inviato 14 Settembre, 2024 #2 Inviato 14 Settembre, 2024 Salve, potrebbe essere Marco Aurelio, comunque sto ancora cercando Cita
apples62 Inviato 15 Settembre, 2024 Autore #3 Inviato 15 Settembre, 2024 Salve, cosa ti fa pensare che possa essere di Marco Aurelio? Grazie per l'aiuto. Saluti e Buona Domenica, Gianfranco Cita
Shinobi84 Inviato 15 Settembre, 2024 #4 Inviato 15 Settembre, 2024 Buongiorno, semplicemente ho messo a confronto questa moneta con imperatori con volto simile. Sono partito con Antonino Pio che pensavo il più attendibile,poi Commodo, Lucio vero, Settimino Severo e penso che Marco Aurelio sia il più azzeccato. Cercando anche l'immagine del rovescio forse potrebbe essere anche provinciale. Magari mi sbaglio Cita
apples62 Inviato 15 Settembre, 2024 Autore #5 Inviato 15 Settembre, 2024 Salve, io purtroppo non ho ancora quest'occhio. Cercherò di esercitarmi. Grazie per l'informazione. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..