Vincenzo P Inviato 19 Settembre, 2024 #1 Inviato 19 Settembre, 2024 (modificato) Salve a tutti, vorrei chiedere gentilmente se qualcuno sia in grado di riconoscere questa moneta molto molto usurata. Trovata in un mercatino dell'antiquariato e comprata per 1€, d'impatto mi è subito sembrato il ritratto di Ferdinando III, ma a guardarla bene sul lato in basso a sinistra si intravede un FRANZ, mentre la zecca è indicata con R. Pesa circa 4 grammi e ha un diametro di 2,4 cm Ringrazio chi sia disposto ad aiutarmi Modificato 19 Settembre, 2024 da Vincenzo P Cita
nikita_ Inviato 19 Settembre, 2024 Supporter #2 Inviato 19 Settembre, 2024 5 minuti fa, Vincenzo P dice: Salve a tutti, vorrei chiedere gentilmente se qualcuno sia in grado di riconoscere questa moneta molto molto usurata. Trovata in un mercatino dell'antiquariato e comprata per 1€, d'impatto mi è subito sembrato il ritratto di Ferdinando III, ma a guardarla bene sul lato in basso a sinistra si intravede un FRANZ, mentre la zecca è indicata con R. Pesa circa 4 grammi e ha un diametro di 2,4 cm Ringrazio chi sia disposto ad aiutarmi Ciao, è questo kreuzer di Francesco I d'Austria 1 Kreuzer - Francis I - Austrian Empire – Numista La B sotto il busto del sovrano sta ad indicare la zecca di Kremnica (vedi scheda del link) 1 Cita Awards
Vincenzo P Inviato 19 Settembre, 2024 Autore #3 Inviato 19 Settembre, 2024 1 ora fa, nikita_ dice: Ciao, è questo kreuzer di Francesco I d'Austria 1 Kreuzer - Francis I - Austrian Empire – Numista La B sotto il busto del sovrano sta ad indicare la zecca di Kremnica (vedi scheda del link) Grazie infinite Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..