Monetaio Inviato 27 Settembre, 2024 #26 Inviato 27 Settembre, 2024 Buonpomeriggio. La moneta in quei sigilli é sicuramente falsa. Non si capisce se quella sigillatura é una perizia o meno. Affichè sia una perizia, bisogna che riporti il nome del perito, la firma dello stesso e le varie iscrizioni ad albi necessari, altrimenti é solo una sigillatura che non vale nulla se non da "garanzia" del venditore, se quest'ultimo coincide con il nome sul cartoncino. Spesso é il collezionista che prende abbagli guardando una cosa che non é. (non che sia questo il caso, s'intenda!) La perizia fotografica risponde alle stesse regole, ed in più, può fungere da lecita provenienza se riportante i dati necessari. Di contro, la pecca delle perizie fotografica sono: 1) riporta la moneta in foto, quindi con diversi limiti di lettura della stessa 2) certifica lo stato della moneta al momento della perizia, poi, essendo moneta libera, non é detto che la moneta sia ancora come descritta. Cita Awards
favaldar Inviato 27 Settembre, 2024 #27 Inviato 27 Settembre, 2024 A proposito di quello che scrivevo sopra, dei nuovi Periti/Venditori, se mettono in vendita anche senza perizia ma con il loro nome una moneta cosi e farla passare come una rarissima variante, cosa possono insegnare? Come puoi fidarti? Ho preso solo fato per non mettere il nome sempre per il Forum. Questa rarissima "variante" ma che è solo un esubero di metallo dovuto a conio..............1200 euro?!?! A Roma se dice "A sola". Cita
Pontetto Inviato 27 Settembre, 2024 #28 Inviato 27 Settembre, 2024 4 ore fa, favaldar dice: A proposito di quello che scrivevo sopra, dei nuovi Periti/Venditori, se mettono in vendita anche senza perizia ma con il loro nome una moneta cosi e farla passare come una rarissima variante, cosa possono insegnare? Come puoi fidarti? Ho preso solo fato per non mettere il nome sempre per il Forum. Questa rarissima "variante" ma che è solo un esubero di metallo dovuto a conio..............1200 euro?!?! A Roma se dice "A sola". Ho trovato online l'annuncio della moneta in questione. Che tristezza... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..