Alexio85 Inviato 26 Settembre, 2024 #1 Inviato 26 Settembre, 2024 chiedo aiuto, non ho ponderali al momento, grazie a chiunque interverrà Cita
Ade73 Inviato 26 Settembre, 2024 #2 Inviato 26 Settembre, 2024 Ciao. Senza dati ponderali e foto un po fuori fuoco del dritto posso dirti che a mio avviso è un bronzo tardo impero della famiglia di Costantino I ( forse questa è di Costanzo II... ?) della tipologica Fel Temp Reparatio con il cavaliere disarcionato. Anche la zecca non riesco a vederla. Attendi pareri più autorevoli. Saluti. 1 Cita
Alexio85 Inviato 26 Settembre, 2024 Autore #3 Inviato 26 Settembre, 2024 5 ore fa, Ade73 dice: Ciao. Senza dati ponderali e foto un po fuori fuoco del dritto posso dirti che a mio avviso è un bronzo tardo impero della famiglia di Costantino I ( forse questa è di Costanzo II... ?) della tipologica Fel Temp Reparatio con il cavaliere disarcionato. Anche la zecca non riesco a vederla. Attendi pareri più autorevoli. Saluti. Ecco I ponderali 2,67 g 1,7cm Cita
Ade73 Inviato 26 Settembre, 2024 #4 Inviato 26 Settembre, 2024 Ok. Usurato ma penso rimanga un ae3 del IV secolo d.C. Al dritto si legge appena DN CONSTAN... Cita
Alexio85 Inviato 26 Settembre, 2024 Autore #5 Inviato 26 Settembre, 2024 4 minuti fa, Ade73 dice: Ok. Usurato ma penso rimanga un ae3 del IV secolo d.C. Al dritto si legge appena DN CONSTAN... Grazie 1 Cita
Stilicho Inviato 26 Settembre, 2024 #6 Inviato 26 Settembre, 2024 @Alexio85 Perché non tentare (come già e' stato consigliato) di scattare foto a fuoco e più dettagliate? Sicuramente fotografare le monete non e' semplice (io faccio molta fatica), ma ci si può provare. Ciò potrà consentire (a chi vorrà e potrà) di aiutarti al meglio. Absit iniuria verbis, naturalmente. Ciao. Stilicho Cita
Alexio85 Inviato 27 Settembre, 2024 Autore #7 Inviato 27 Settembre, 2024 18 ore fa, Ade73 dice: Ok. Usurato ma penso rimanga un ae3 del IV secolo d.C. Al dritto si legge appena DN CONSTAN... 17 ore fa, Stilicho dice: @Alexio85 Perché non tentare (come già e' stato consigliato) di scattare foto a fuoco e più dettagliate? Sicuramente fotografare le monete non e' semplice (io faccio molta fatica), ma ci si può provare. Ciò potrà consentire (a chi vorrà e potrà) di aiutarti al meglio. Absit iniuria verbis, naturalmente. Ciao. Stilicho eccola Cita
Stilicho Inviato 27 Settembre, 2024 #8 Inviato 27 Settembre, 2024 Io leggo solo CONSTAN... Quindi, essendo diademato, per la cesura della legenda, è Costanzo II, FEL TEMP REPARATIO tipologia fallen horseman "reaching". In esergo non riesco a leggere nulla. Ciao. Stilicho 2 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..