cloro77 Inviato 3 Ottobre, 2024 #1 Inviato 3 Ottobre, 2024 monetina di 11 mm e meno di 2 g molto rovinata ; io brancolo nel buio Cita
Shinobi84 Inviato 4 Ottobre, 2024 #2 Inviato 4 Ottobre, 2024 Buonasera...ho cercato di migliorare le foto e ho ruotato il rovescio,ma assai difficile Cita
Ranbel Inviato 5 Ottobre, 2024 Supporter #4 Inviato 5 Ottobre, 2024 Buon giorno forse potrebbe essere una frazione Dell asse repubblicano Mercurio prua di nave (sestante?), saluti Cita
Stilicho Inviato 5 Ottobre, 2024 #5 Inviato 5 Ottobre, 2024 Probabilmente e' tutta pareidolia (condizionata dalla mia passione per la monetazione romana imperiale), ma dopo il raddrizzamento del rovescio mi pare di vedere una vittoria che trascina un prigioniero, tipo SALVS REIPVBLICAE : Type 135 (tesorillo.com) Ciao. Stilicho 2 Cita
Ale75 Inviato 5 Ottobre, 2024 Supporter #6 Inviato 5 Ottobre, 2024 Salve,secondo me non è pareidolia @Stilicho ,a me sembra proprio una salvs reipvblicae e azzardo a dire che mi sembra questo follis di Arcadio. https://en.numista.com/catalogue/pieces102599.html 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..