besson Inviato 8 Ottobre, 2024 Supporter #1 Inviato 8 Ottobre, 2024 Buonasera Recentemente ho acquistato questo 50 cent 1863 Milano. Anche se quella di Vittorio Emanuele II è una monetazione che non seguo particolarmente ho voluto prenderla . Come di consueto vi chiedo pareri sullo stato di conservazione. A me sembra di notare tracce di pulizia ( hairlines ? ) voi che dite ? Grazie a chi vorrà intervenire. 1 Cita
Prosit Inviato 9 Ottobre, 2024 #2 Inviato 9 Ottobre, 2024 Salve, sono d'accordo sul fatto che la moneta sia stata pulita, come dimostrano i graffi presenti sia al dritto che al rovescio e i residui di sporco sulle parti più difficili da rimuovere. Nel complesso ritengo sia una moneta molto piacevole. I rilievi sono tutti presenti, un po' di usura da contatto nella zona dell'orecchio e dei capelli del re. Complimenti per l'acquisto Cita
didrachm Inviato 9 Ottobre, 2024 #3 Inviato 9 Ottobre, 2024 11 ore fa, besson dice: Buonasera Recentemente ho acquistato questo 50 cent 1863 Milano. Anche se quella di Vittorio Emanuele II è una monetazione che non seguo particolarmente ho voluto prenderla . Come di consueto vi chiedo pareri sullo stato di conservazione. A me sembra di notare tracce di pulizia ( hairlines ? ) voi che dite ? Grazie a chi vorrà intervenire. Moneta pulita in casa malissimo...comunque resta piacevole con bei rilievi, per me un BB. Con una discreta nuova pulizia e qualche anno a patinare anche il BB+ Cita
Ronak Inviato 9 Ottobre, 2024 Supporter #4 Inviato 9 Ottobre, 2024 Ciao Besson, complimenti per la monetina! Nel complesso ancora piacevole per i buoni rilievi ed il bordo integro. Nel complesso direi BB/BB+. Saluti...Ronak Cita
david7 Inviato 11 Ottobre, 2024 #5 Inviato 11 Ottobre, 2024 Direi più di qualche hairlines, nel complesso i rilievi sono ben conservati e il bordo non ha brutti colpi. BB Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..