poli1 Inviato 10 Ottobre, 2024 #1 Inviato 10 Ottobre, 2024 Buonasera mi è capitata per caso questa moneta io colleziono principalmente cartamoneta chiedo se secondo voi dalle foto si riesce a capire l'autenticità o meno.grazie Cita
fapetri2001 Inviato 11 Ottobre, 2024 #2 Inviato 11 Ottobre, 2024 buongiorno,sarebbe opportuno fotografare dritto e rovescio della sola moneta in promp piano, ma credo da quello che si vede con queste foto, che la moneta sia autentica,saluti Cita
poli1 Inviato 11 Ottobre, 2024 Autore #3 Inviato 11 Ottobre, 2024 Molte grazie appena possibile aggiungo le foto Cita
Massimiliano Tiburzi Inviato 11 Ottobre, 2024 #4 Inviato 11 Ottobre, 2024 abbi pazienza, ma una sterlina d'oro non capita per caso in mano, foto a campo largo sulla moneta e a fuoco del dritto e del rovescio sarebbero utili per una corretta valutazione, magari è solo una riproduzione in oro, ma occorrono foto migliori. un caro saluto Cita
poli1 Inviato 11 Ottobre, 2024 Autore #5 Inviato 11 Ottobre, 2024 Guardi le dico è stato davvero un ritrovamento casuale non avrei nessun problema a dirle di averla comprata di proposito .Come vede la moneta non è messa benissimo in particolare sul bordo in quanto era tra tante altre monete alcune di nessun valore altre con valore minimo ma comunque interessanti.Con le foto sono un disastro ci provo.grazie per ora Cita
Pontetto Inviato 11 Ottobre, 2024 #6 Inviato 11 Ottobre, 2024 Buongiorno. Non mi sbilancio perché da queste foto fatico a capirlo. Propendo per autentica. È comunque una normale moneta bullion (coniata in oltre 30 milioni di esemplari), in passato valeva relativamente "poco", poiché l'oro valeva molto meno: questo giustifica la possibilità di un ritrovamento casuale in mezzo a comunque molte altre monete, magari di un collezionista/raccoglitore "poco professionale" come lo furono alcuni miei parenti 😅. Il diametro dovrebbe essere 22 mm. Bisogna però capire se il calibro era ben tarato Cita
poli1 Inviato 11 Ottobre, 2024 Autore #7 Inviato 11 Ottobre, 2024 Esatto lei ha inquadrato alla perfezione la situazione.grazie saluti 1 Cita
Cinna74 Inviato 11 Ottobre, 2024 #8 Inviato 11 Ottobre, 2024 Che sia o meno originale (di Giorgio V nessuno può darti certezze attraverso una foto) ha poca importanza. In queste condizioni vale comunque per il fino contenuto. Che non è poco di questi tempi. Buona serata Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..