elio2elio Inviato 21 Ottobre, 2024 #1 Inviato 21 Ottobre, 2024 Mi dite il nome dello zecchiere di questa moneta di Chambéry? Grazie. Saluti elio. Cita
savoiardo Inviato 21 Ottobre, 2024 Supporter #3 Inviato 21 Ottobre, 2024 50 minuti fa, elio2elio dice: Mi dite il nome dello zecchiere di questa moneta di Chambéry? Grazie. Saluti elio. Come ti hanno scritto le sigle ED sono di Emanuele Diano. Il Diano lavorò nella zecca di Chambery dal 1573 al 1576, poi si trasferì nella zecca di Bourg e venne sostituito da Giovannino Miretto che utilizzo le sigle GM o IM. Prima del Diano la zecca era appaltata a Stefano Bourges (Etienne) con le sigle E, EB o EBC. Bisogna dire che prima del Diano per essere precisi ebbe appaltata la zecca la vedova del Bourges per sei mesi che utilizzò le sigle BB.... 2 Cita
savoiardo Inviato 21 Ottobre, 2024 Supporter #4 Inviato 21 Ottobre, 2024 1 ora fa, elio2elio dice: Mi dite il nome dello zecchiere di questa moneta di Chambéry? Grazie. Saluti elio. Come ti hanno scritto le sigle ED sono di Emanuele Diano. Il Diano lavorò nella zecca di Chambery dal 1573 al 1576, poi si trasferì nella zecca di Bourg e venne sostituito da Giovannino Miretto che utilizzo le sigle GM o IM. Prima del Diano la zecca era appaltata a Stefano Bourges (Etienne) con le sigle E, EB o EBC. Bisogna dire che prima del Diano per essere precisi ebbe appaltata la zecca la vedova del Bourges per sei mesi che utilizzò le sigle BB.... Io ho aggiunto un soldo da poco in collezione con questa data... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..