AndreaTer Inviato 23 Ottobre, 2024 #1 Inviato 23 Ottobre, 2024 Ciao a tutti, come scritto nelle presentazioni mi sono unito al sito per la curiosità sugli euro e i vari coni diversi tra gli stati. Dal 2002 ho incominciato ad accumulare le monete in un salvadanaio che adesso si è saturato. Prima di portare le monete a cambiare mi sono divertito a fare una cernita di quello che avevo accumulato. Ho preparato un un foglio con la lista. Naturalmente se qualcuno, dandogli un'occhiata, avesse delle indicazioni da darmi sarò felicissimo di imparare. Buona serata a tutti. Lista monete 2.xltx 1 Cita
Pontetto Inviato 23 Ottobre, 2024 #2 Inviato 23 Ottobre, 2024 Buonasera. Tanto ormai queste monete non le hai più. Strana la mancanza di molti Stati dei quali è abbastanza facile trovare monete, come per esempio Finlandia o Irlanda. Ma forse non le hai riconosciute. Per il futuro, se già non lo conosci, puoi usare questo sito molto ben fatto e completo: https://eurocollezione.altervista.org/ Cita
AndreaTer Inviato 24 Ottobre, 2024 Autore #3 Inviato 24 Ottobre, 2024 Grazie, le monete le ho ancora, non le ho cambiate. Poi ho separato alcune che sembrano avere dei difetti o commemorative Cita
euro collezionista Inviato 24 Ottobre, 2024 #4 Inviato 24 Ottobre, 2024 3 ore fa, AndreaTer dice: Grazie, le monete le ho ancora, non le ho cambiate. Poi ho separato alcune che sembrano avere dei difetti o commemorative Se in città hai una sede della Banca d'Italia, puoi portare le altre monete che non ti interessano e fartele cambiare con altre monete, così da continuare la ricerca e magari completare tutte le annate dei vari Stati. Cita Awards
AndreaTer Inviato 24 Ottobre, 2024 Autore #5 Inviato 24 Ottobre, 2024 Purtroppo no ma potrei organizzare. grazie Cita
Toscano Inviato 17 Dicembre, 2024 #6 Inviato 17 Dicembre, 2024 Il 24/10/2024 alle 15:48, euro collezionista dice: Se in città hai una sede della Banca d'Italia, puoi portare le altre monete che non ti interessano e fartele cambiare con altre monete, così da continuare la ricerca e magari completare tutte le annate dei vari Stati. Ciao, scusa l'intromissione, potresti spiegare meglio come funziona il cambio? Quali monete hanno a disposizione? Grazie Federico Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..