salvatore1960 Inviato 31 Ottobre, 2024 #1 Inviato 31 Ottobre, 2024 Buongiorno a tutti, mi chiedevo, quale proveninza abbia questa moneta che allego, non sono riuscito a darle un'identificazione sul web e sopratutto se ha valore numismatico. grazie per eventuale risposte Cita
prtgzn Inviato 31 Ottobre, 2024 #2 Inviato 31 Ottobre, 2024 Non credo sia una moneta, mi sa più da medaglia e fatta male. 1 Cita
Saturno Inviato 31 Ottobre, 2024 #3 Inviato 31 Ottobre, 2024 1 ora fa, salvatore1960 dice: questa moneta Non è una moneta, ma un gettone, forse di qualche gioco di società . Ne ho un paio anch'io, trovate dentro un accumulo di monete mondiali. Nessun valore commerciale questo è uno dei miei Cita
Bradi Inviato 31 Ottobre, 2024 #4 Inviato 31 Ottobre, 2024 gettone, se ne era già parlato sul forum..ora ritrovarlo mi è impossibile Cita
nikita_ Inviato 31 Ottobre, 2024 Supporter #5 Inviato 31 Ottobre, 2024 Mettendo nel 'Cerca' di questo settore d'identificazioni la parola Washington se ne trovano cinque o sei, ma ce ne saranno altre discussioni con questo tondello, dove magari questa parola non è stata menzionata. Qualcuna è presente anche nel settore exonumia. 1 Cita Awards
salvatore1960 Inviato 31 Ottobre, 2024 Autore #6 Inviato 31 Ottobre, 2024 Ok grazie siete veramente gentili, finalmente erano anni che cercavo di capire cosa fosse, scusate ma io non sono un esperto . Cita
nikita_ Inviato 31 Ottobre, 2024 Supporter #7 Inviato 31 Ottobre, 2024 Tutto quello che è stato postato per l'identificazione riguardo questa patacca fantasy nel corso del tempo comprese quelle presenti in questa discussione, sicuramente ne mancherà qualcuna nascosta nei meandri del forum. @littleEvil anche queste dell'altra dimensione?  La scrittura è sicuramente molto più problematica di quella presente sulla nota patacca del  1848.   Un tondello fantasy che sicuramente verrà proposto per l'identificazione anche in futuro. @CdC se si può aggiungere Washington nel titolo quando serve si potrà linkare questa discussione. 2 Cita Awards
nikita_ Inviato 1 Novembre, 2024 Supporter #8 Inviato 1 Novembre, 2024 Nel frattempo ne ho trovate altre due tra le pieghe del forum, come immaginavo nelle relative discussioni dove sono apparse non è stata utilizzata la parola 'Washington' ma bensì solo 'veliero'.  Soliti responsi: Gettone, medaglietta, patacca, fantasy, ecc. Personalmente aggiungo 'ciofeca' ......per sfizio! Cita Awards
valeriocas Inviato 24 Ottobre, 2025 #9 Inviato 24 Ottobre, 2025 Il 31/10/2024 alle 11:03, salvatore1960 dice: Buongiorno a tutti, mi chiedevo, quale proveninza abbia questa moneta che allego, non sono riuscito a darle un'identificazione sul web e sopratutto se ha valore numismatico. grazie per eventuale risposte  Io le ho viste e usate in Tunisia Si usava come seconda moneta dopo il dinar E ne girava anche un'altra con un indiano d'America e una corona Cita
torpedo Inviato 25 Ottobre, 2025 #10 Inviato 25 Ottobre, 2025 17 ore fa, valeriocas dice: Io le ho viste e usate in Tunisia Si usava come seconda moneta dopo il dinar E ne girava anche un'altra con un indiano d'America e una corona  Beh che una patacca di fantasia, venisse usata come "seconda moneta" dopo il dinaro, mi lascia abbastanza incredulo 🙂. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..