lucarenny Inviato 31 Ottobre, 2024 #1 Inviato 31 Ottobre, 2024 Buonasera, ho per le mani questa moneta, so che chiedere un identificazione precisa date le condizioni è chiedere troppo, ma chiedo se voi esperti, possiate estrapolare qualche informazione dal poco che si intravede ormai. Dovrebbe essere un asse, il diametro è di 20 mm, il peso purtroppo non lo conosco. Grazie a chi vorrà intervenire. Cita
Shinobi84 Inviato 31 Ottobre, 2024 #2 Inviato 31 Ottobre, 2024 (modificato) Buonasera, a prima vista sembra un antoniniano di Gallieno con al rovescio un cervo. Dammi un attimo che cerco meglio Modificato 31 Ottobre, 2024 da Shinobi84 Correzione scrittura 1 Cita
lucarenny Inviato 31 Ottobre, 2024 Autore #3 Inviato 31 Ottobre, 2024 (modificato) Grazie @Shinobi84 purtroppo le condizioni della moneta sono quello che sono, ma sapevo che la vostra esperienza mi avrebbe aiutato! Aspetto un tuo commento anche sotto al post che ho appena fatto nella sezione "monete romane imperiali"! Modificato 31 Ottobre, 2024 da lucarenny Cita
Shinobi84 Inviato 31 Ottobre, 2024 #4 Inviato 31 Ottobre, 2024 Grazie...figurati e un piacere, sicuramente altri esperti più di me ti aiuteranno. Comunque quasi sicuro, si legge GALL di Gallieno. E sul rovescio si intravede un animale sembra un cervo/daino o simile. Però ancora non trovo corrispondenza con le lettere che si intravedono Cita
Stilicho Inviato 31 Ottobre, 2024 #5 Inviato 31 Ottobre, 2024 Al rovescio leggo APOLLINI C.. Potrebbe essere un centauro andante a destra Ciao. Stilicho 1 Cita
lucarenny Inviato 1 Novembre, 2024 Autore #6 Inviato 1 Novembre, 2024 @Stilicho si ti confermo la scritta APOLLINI C..N Grazie! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..