Stonewall73 Inviato 4 Novembre, 2024 #1 Inviato 4 Novembre, 2024 Buongiorno, ho acquistato delle monete all'asta che hanno la cosiddetta "artificiale Sand patina", di solito evito, ma alcune mi piacevano particolarmente, il quesito è... Voi le pulireste? Non essendo una patina naturale non credo che perdano valore giusto? Sicuramente si perderà qualche dettaglio dato dal contrasto che dona la patina, ma le preferirei al naturale. Consigli? Eventualmente come procedereste? Acqua demineralizzata e spazzolino a sete morbide? Secondo voi si toglie? Grazie a chiunque risponderà. Lucio Cita
Alan Sinclair Inviato 4 Novembre, 2024 Supporter #2 Inviato 4 Novembre, 2024 33 minuti fa, Stonewall73 dice: Buongiorno, ho acquistato delle monete all'asta che hanno la cosiddetta "artificiale Sand patina", di solito evito, ma alcune mi piacevano particolarmente, il quesito è... Voi le pulireste? Non essendo una patina naturale non credo che perdano valore giusto? Sicuramente si perderà qualche dettaglio dato dal contrasto che dona la patina, ma le preferirei al naturale. Consigli? Eventualmente come procedereste? Acqua demineralizzata e spazzolino a sete morbide? Secondo voi si toglie? Grazie a chiunque risponderà. Lucio Buongiorno Stonewall73, a mio modesto parere non le pulirei, ma servirebbero delle foto per valutare il tutto. Cita
Stonewall73 Inviato 4 Novembre, 2024 Autore #3 Inviato 4 Novembre, 2024 2 ore fa, Alan Sinclair dice: Buongiorno Stonewall73, a mio modesto parere non le pulirei, ma servirebbero delle foto per valutare il tutto. Ciao, grazie per il parere, allego alcuni esempi, sono foto dal sito poiché le monete sono state appena spedite e non le ho ancora Cita
Alan Sinclair Inviato 4 Novembre, 2024 Supporter #4 Inviato 4 Novembre, 2024 14 minuti fa, Stonewall73 dice: Ciao, grazie per il parere, allego alcuni esempi, sono foto dal sito poiché le monete sono state appena spedite e non le ho ancora Ok, guarda non è la mia monetazione, potrei sbagliarmi ma l'ultima la lascerei così com'è, è leggibile. Le altre potresti provare, almeno con una e verificare se ottieni un miglioramento. Cita
Stonewall73 Inviato 4 Novembre, 2024 Autore #5 Inviato 4 Novembre, 2024 1 minuto fa, Alan Sinclair dice: Ok, guarda non è la mia monetazione, potrei sbagliarmi ma l'ultima la lascerei così com'è, è leggibile. Le altre potresti provare, almeno con una e verificare se ottieni un miglioramento. Si in effetti quel giallino sull'ultima ci sta anche "quasi" bene, è il concetto di artificiale che mi infastidisce un po', farò come dici, provo con una e vedo come viene, grazie ancora Cita
Alan Sinclair Inviato 4 Novembre, 2024 Supporter #6 Inviato 4 Novembre, 2024 2 minuti fa, Stonewall73 dice: Si in effetti quel giallino sull'ultima ci sta anche "quasi" bene, è il concetto di artificiale che mi infastidisce un po', farò come dici, provo con una e vedo come viene, grazie ancora Se proprio come scrivi "le preferirei al naturale", altrimenti credo che sia la loro caratteristica, probabilmente per via della loro conservazione a contatto del terreno. Ne ho anch'io una che proviene dal Medio Oriente ma l'ho lasciata così. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..