Regno123 Inviato 12 Novembre, 2024 #1 Inviato 12 Novembre, 2024 Buona sera a tutti amici , oggi vi vorrei proporre questo tallero di Francesco I zecca C ; anche se di zecca non italiana spero vada bene in questa sezione. Vorri sapere cosa ne pensate , autentico? Come conservazione pensavo a un onesto BB purtroppo ha quei graffi deturpanti , altrimenti sarebbe stato in conservazione migliore a mio parere. Vorrei avere una stima se possibile, anche se non voglio venderlo. Il peso è di 27,96 grammi e diametro varia da 39,5mm a 40mm . Grazie a tutti!! Cita
Alan Sinclair Inviato 12 Novembre, 2024 Supporter #2 Inviato 12 Novembre, 2024 5 minuti fa, Regno123 dice: Buona sera a tutti amici , oggi vi vorrei proporre questo tallero di Francesco I zecca C ; anche se di zecca non italiana spero vada bene in questa sezione. Vorri sapere cosa ne pensate , autentico? Come conservazione pensavo a un onesto BB purtroppo ha quei graffi deturpanti , altrimenti sarebbe stato in conservazione migliore a mio parere. Vorrei avere una stima se possibile, anche se non voglio venderlo. Il peso è di 27,96 grammi e diametro varia da 39,5mm a 40mm . Grazie a tutti!! Buonasera Regno123, anche se ha quei graffi a D è una bellissima moneta con ottimi rilievi, secondo me è autentica ! 1 Cita
Regno123 Inviato 12 Novembre, 2024 Autore #3 Inviato 12 Novembre, 2024 Grazie @Alan Sinclair molto gentile 🙏 Cita
Carolus 86 Inviato 12 Novembre, 2024 #4 Inviato 12 Novembre, 2024 (modificato) 2 ore fa, Regno123 dice: Buona sera a tutti amici , oggi vi vorrei proporre questo tallero di Francesco I zecca C ; anche se di zecca non italiana spero vada bene in questa sezione. Vorri sapere cosa ne pensate , autentico? Come conservazione pensavo a un onesto BB purtroppo ha quei graffi deturpanti , altrimenti sarebbe stato in conservazione migliore a mio parere. Vorrei avere una stima se possibile, anche se non voglio venderlo. Il peso è di 27,96 grammi e diametro varia da 39,5mm a 40mm . Grazie a tutti!! Tallero della zecca di Praga. La moneta mi sembra autentica. Peccato per i graffi al dritto, altrimenti sarebbe stato un buon BB. Moneta relativamente comune, ma oggi molto ricercata come tutti i talleri asburgici, specialmente quelli coniati nell'Europa dell'Est. Riguardo la stima, penso intorno agli 80 euro. Modificato 12 Novembre, 2024 da Carolus 86 1 Cita
Regno123 Inviato 12 Novembre, 2024 Autore #5 Inviato 12 Novembre, 2024 @Carolus 86 Grazie molto per la spiegazione e per la stima 🤝 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..